Parte bene Lando Norris e riesce a portare a casa la vittoria del Gran Premio di Singapore gestendo al meglio la sua posizione fino alla bandiera a scacchi. L’importanza della pole position si fa sentire in circuiti cittadini come quello di Singapore e Norris è molto bravo a gestire al meglio la sua gara. Questo è il terzo GP vinto dall’inglese in F1 e lo rilancia in lotta per il mondiale.
Chiude secondo con un’ottima gara Max Verstappen che amministra al meglio la sua gara anche se la termina a circa 20 secondi dall’avversario. Il podio si completa con la McLaren di Oscar Piastri che è bravo a recuperare dalla brutta qualifica ed ha un ritmo quasi da vittoria anche se la posizione nel circuito ha limitato il suo risultato.
Recupera qualcosa ma non basta il weekend della Ferrari che ci prova anche con la strategia ma non riesce ad andare oltre al quinto posto con Charles Leclerc e il settimo con Carlos Sainz.
Si prenderà circa un mese di pausa la F1 che tornerà il 20 ottobre con il Gran Premio degli USA sul complicato circuito di Austin.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- L. Norris (MCLAREN)
- M. Verstappen (RED BULL)
- O. Piastri (MCLAREN)
- G. Russell (MERCEDES)
- C. Leclerc (FERRARI)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- C. Sainz (FERRARI)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- S. Perez (RED BULL)
- F. Colapinto (WILLIAMS)
- Y. Tsunoda (RACING BULLS)
- E. Ocon (ALPINE)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- G. Zhou (SAUBER)
- V. Bottas (SAUBER)
- P. Gasly (ALPINE)
- D. Ricciardo (RACING BULLS)
- rit. K. Magnussen (HAAS)
- rit. A. Albon (WILLIAMS)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com