Venezia-Genoa, Serie A, Le Formazioni Ufficiali e Dove Vederla

Quinta giornata di Serie A che prosegue con Venezia-Genoa. Sabato che parte quindi subito col botto e che vedrà poi seguirsi altri match altrettanto promettenti, in cui spicca sicuramente sugli altri Napoli-Juventus delle 18:00.

Oggi si affrontano due squadre diverse, non solo nella composizione della rosa e nella filosofia di gioco, ma anche e soprattutto nei risultati ottenuti in questo inizio di campionato. Infatti da una parte c’è il Venezia, che ha fatto solo un punto nelle quattro partite, guadagnato contro la Fiorentina al Franchi. Dall’altra parte c’è il Genoa, che nonostante i 5 punti, risultato comunque di tutto rispetto, ha affrontato tutti gli avversari a viso aperto e senza mai subire troppo. Cosa che però è avvenuta col Verona, unica sconfitta dei liguri.

Altra differenza sostanziale risiede nel gioco delle due squadre. Il Venezia preferisce aspettare l’avversario, concedendogli di tenere la palla ai piedi e di condurre il gioco. Concentrandosi nella propria metà campo, la squadra di Di Francesco tenta spesso e volentieri di attaccare in contropiede, facendo di questa caratteristica la propria arma vincente. Genoa invece tenta un approccio più aggressivo, con un pressing a tutto campo, che spesso e volentieri obbliga l’avversario all’errore nella fase di costruzione. Una volta recuperata la palla Gilardino impone il proprio possesso palla, veloce e verticale, che spesso produce azioni pericolose e nocive all’avversario.

Venezia-Genoa, Le Formazioni Ufficiali:

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Haps; Candela, Andersen, Busio, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Pohjanpalo.

Allenatore: Eusebio Di Francesco.

GENOA (3-5-2): Gollini; De Winter, Bani, Vásquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Martín; Vitinha, Ekuban.

Allenatore: Alberto Gilardino.

Dove vedere la partita, diretta TV e streaming

La diretta TV di Venezia-Genoa, Quinta giornata di Serie A, inizierà alle 15:00 dallo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia.

Sono diverse le possibilità per vedere Venezia-Genoa, che sarà trasmessa in diretta streaming da DAZNSKY, visibile anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »