Colpo per Francesco Bagnaia che vince la gara sprint del Gran Premio dell’Emilia Romagna battendo Jorge Martin in una lotta corpo a corpo. Il pilota italiano ha scontato una partenza non troppo brillante ma è riuscito a tornare sotto allo spagnolo prima di sfruttare un suo errore al curvone per passarlo ed andare a vincere. Questa è l’ottava gara sprint vinta in MotoGP da Bagnaia e anche la quarta in questa stagione che lo porta ad accorciare il ritardo da Martin a soli quattro punti.
Ottima gara anche per Jorge Martin che, oggi, esce sconfitto ma con un passo da fare invidia e la consapevolezza di poter vincere domani. L’errore al curvone gli ha compromesso la gara ma, dalla sua parte, sta trovando delle partenze incredibili che lo portano sempre davanti alla prima curva. Bene anche Bastianini che conferma la terza posizione riuscendo a tenere un passo veloce e costante che potrebbe pagare domani nella gara con più giri.
Solita rimonta di alto livello per Marc Marquez che riesce a risalire fino alla quarta posizione anche grazie ad un’ottima partenza. Un errore al “curvone” non gli permette di recuperare ulteriore distacco e domani sarà ancora una volta molto pericoloso anche in chiave vittoria.
L’orario del Gran Premio dell’Emilia Romagna sarà diverso dal solito. La partenza della gara di domani è prevista per le 13,00 con la sfida tra Bagnaia e Martin che si rinnoverà.
L’ORDINE DI ARRIVO
- F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
- J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
- E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
- M. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- P. Acosta (RED BULL GASGAS TECH3)
- B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- M. Bezzecchi (PERTAMINA ENDURO VR46)
- F. Morbidelli (PRIMA PRAMAC RACING)
- M. Vinales (APRILIA RACING)
- M. Oliveira (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- A. Espargaro (APRILIA RACING)
- Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP
- A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- L. Marini (REPSOL HONDA TEAM)
- J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
- T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
- A. Fernandez (RED BULL GASGAS TECH3)
- J. Mir (REPSOL HONDA TEAM)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com