Laver Cup, Zverev illude ma cede a Fritz: Team Europa 4-6 Team World

Si riparte, sessione serale Day 2

Ci siamo, si animano gli spalti per la sessione serale della seconda giornata di Laver Cup. Situazione in questo momento in perfetta parità: 4-4. In palio stasera altri 4 punti.
Si parte con Zverev-Fritz: 5-5 i precedenti tra i due, in perfetto equilibrio. L’americano ha però vinto le ultime due sfide quest’anno, anche le più importanti: agli ottavi di Wimbledon e ai quarti dello US Open.
Poi, dopo di loro, il doppio consueto che chiude la giornata: Ruud/Tsitsipas vs Shelton/Tabilo

Taylor Fritz contro Alexander Zverev:

In avvio subito un gran punto del tedesco che chiamato alla rincorsa in avanti, fa vedere di avere la mano delicata.
Un primo set in cui le opportunità migliori le aveva avute l’americano e che alla fine è riuscito a portare via per 6-4. Un ultimo game in particolare davvero disastroso di Zverev, che ha perso il servizio addirittura a 0 con tre errori consecutivi che hanno regalato 3 set point al Team World. Fritz dunque poi passa all’incasso e si porta via il primo set per 6-4.
Ha vinto ancora Taylor Fritz, che supera Sascha Zverev per 6-4 7-5 e fa così il tris dopo i successi di quest’anno sul tedesco a Wimbledon e a US Open. Un ko che fa male a Zverev, in quanto nel secondo set era avanti 4-2 e con due palle per andare 5-2 e servizio. Da lì invece la rimonta dell’americano culminata con l’allungo finale.
La vittoria dunque vale al Team World l’allungo sul 6-4 nei confronti del Team Europe, costretto ad inseguire ora nel doppio composto da Tsitsipas-Ruud contro gli avversari Tabilo-Shelton: statunitense che fa gli straordinari.

I RISULTATI DI OGGI

Tiafoe b. Medvedev 3-6 6-4 10-5
Alcaraz b. Shelton 6-4 6-4
Fritz b. Zverev 6-4 7-5
Tra poco il doppio.
In aggiornamento.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »