Colpaccio Tiafoe che batte a sorpresa Medvedev e riporta in Team Mondo in vantaggio
L’americano rimonta e batte per la prima volta in carriera il russo con il risultato di 6-3 4-6 5-10. Dopo la prima partita del day 2 il Team Mondo torna in vantaggio sul Team Europa: 4-2
Si apre con un risultato a sorpresa il day 2 della Laver Cup: Frances Tiafoe batte al match-tiebreak Daniil Medvedev 6-3 4-6 5-10 in un’ora e 37 minuti e conquista due punti preziosi per il Team Mondo che ora conduce 4-2 sul Team Europa capitanato da Borg.
Si tratta della prima vittoria in carriera dell’americano contro il russo, al sesto tentativo.
Ora toccherà a Carlos Alcaraz evitare la fuga del Team Mondo: lo spagnolo scenderà in campo contro Ben Shelton.
Tiafoe si conferma dunque in ottima forma dopo la semifinale raggiunta e persa al quinto set contro Taylor Fritz agli US Open: dopo un primo parziale in cui Medvedev ha tutto sommato controllato da fondocampo, con due break nel quinto e nono game, nel secondo l’americano ha messo il turbo, trovando angoli e traiettorie che hanno messo in grande difficoltà l’avversario. “Mi sono sentito un po’ Roger Federer“, ha scherzato Tiafoe a fine partita. Proprio il campione svizzero aveva pronosticato un epilogo al match tiebreak, dando, però, vincente il russo. Tiafoe invece dopo un prima parte in equilibrio ha preso il largo chiudendo 10-5.
Resto del Mondo in vantaggio
Nel primo singolare della seconda giornata di Laver Cup alla Uber Arena di Berlino lo statunitense Frances Tiafoe ha battuto con l punteggio di 3-6 6-4 10-5 il russo Daniil Medvedev in poco più di un’ora e mezza di gioco portando in vantaggio il Resto del Mondo sull’Europa per 4-2 poiché oggi ogni vittoria vale due punti.
Tiafoe ha una palla break nel quarto game del primo set ma non la sfrutta e poi è lui a perdere il servizio nel game successivo. Medvedev fa un altro break anche nel nono game e chiude il set alla terza occasione dopo essere stato in vantaggio 0-40 su servizio dello statunitense.
In aggiornamento
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com