Torna la F1 ed è dominante Lando Norris che riporta la sua McLaren davanti a tutti e riapre nuovamente la selvaggia sfida con Max Verstappen. Il pilota inglese è tornato in pole position dopo la terribile qualifica di Baku e domani punterà alla vittoria per accorciare ulteriormente il suo gap da Verstappen.
Il colpaccio, però, lo fa proprio Max Verstappen che riesce a trovare un giro fantastico e mette la sua Red Bull in seconda posizione in marcatura del pilota inglese che avrà la tutta la pressione su di sé soprattutto in partenza. Chiude il podio un rinato Lewis Hamilton che dimentica in fretta il difficile weekend di Baku e trova un grande giro che gli garantirà la lotta per il podio nella gara di domani.
Disastro per Carlos Sainz che chiude la sua sessione in testa coda contro il muro sbagliando l’ultima curva nel suo giro di lancio. L’errore dello spagnolo è molto pesante perché, in un circuito come questo, il sorpasso è complicatissimo e partire decimo suona quasi come una condanna. Terribile anche la qualifica di Charles Leclerc che ha un solo colpo per via della bandiera rossa causata da Sainz e sbaglia tutto nel primo settore facendosi cancellare il giro.
Puntate la sveglia domani alle 14,00 per seguire il Gran Premio di Singapore in un circuito tra i più complicati al mondo dove il sorpasso è solo per i veri fenomeni.
F1, LA GRIGLIA DI PARTENZA
- L. Norris (MCLAREN)
- M. Verstappen (RED BULL)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- G. Russell (MERCEDES)
- O. Piastri (MCLAREN)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- Y. Tsunoda (RACING BULLS)
- C. Leclerc (FERRARI)
- C. Sainz (FERRARI)
- A. Albon (WILLIAMS)
- F. Colapinto (WILLIAMS)
- S. Perez (RED BULL)
- K. Magnussen (HAAS)
- E. Ocon (ALPINE)
- D. Ricciardo (RACING BULLS)
- L. Stroll (ASTON MARTIN)
- P. Gasly (ALPINE)
- V. Bottas (SAUBER)
- G. Zhou (SAUBER)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com