Site icon SportPress24

Serie A: Verona-Torino 2-3 granata da sogno

Torino

Torino

Il Torino ha espugnato il Bentegodi battendo il Verona 2-3 e posizionandosi momentaneamente in testa alla classifica in solitaria.

Nel primo tempo, al 10‘, il Torino passa in vantaggio grazie a un buon lancio in profondità di Masina. Un rimpallo tra Zapata e il difensore libera Sanabria, che segna a tu per tu con il portiere.
Dopo meno di 2 minuti, il Verona pareggia con Kastanos. L’azione nasce sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Lazović. Finta di corpo di Belahyane che trova Kastanos, il quale calcia di prima intenzione e batte Milinković-Savić.
Al 21′, l’arbitro fischia un rigore per il Torino, a causa di una gomitata di Dawidowicz su Sanabria, per cui viene espulso. Dal dischetto si presenta proprio il numero 9 granata, che però sbaglia colpendo il palo; il portiere aveva intuito l’angolo.
Al 26‘, il mister del Verona ridisegna la squadra, togliendo Sarr e inserendo il difensore Frese. Esordio quindi amaro per l’attaccante svedese.
Al 33′, il Torino si porta nuovamente in vantaggio con Zapata, che segna di testa su un ottimo cross di Lazaro.
Al 37‘, Kastanos scocca un tiro potente, ma la sua conclusione termina di poco a lato dalla porta di Milinković.

Il secondo tempo inizia come il primo, con il Torino che mantiene il possesso del pallone mentre il Verona si difende. Al 60‘, ottima manovra di Zapata; la conclusione subisce una deviazione e arriva sui piedi di Walukiewicz, che calcia, ma il suo tiro viene nuovamente deviato. Al 70‘, con gli ingressi di Livramento e Mosquera, il Verona alza il posizionamento, mentre il Torino si chiude in difesa.
Dopo pochi minuti tiro da fuori area di Ginetis; la sua conclusione viene deviata, ma non crea difficoltà a Montipò, e si parte da un calcio d’angolo a favore del Torino. Il tris del Torino arriva al 79‘, firmato da Adams. All’80‘, passaggio illuminante di Belahyane per Livramento, la cui conclusione non inquadra lo specchio della porta.
Nei minuti finali, il Verona accorcia le distanze con Mosquera, grazie a un ottimo recupero palla di Belahyane su una disattenzione di Masina.

LE PAGELLE DI VERONA-TORINO 2-3
VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Dawidowicz 4, Coppola 5, Magnani 4,5; Tchatchoua 5,5, Belahyane 7,5, Dani Silva 5,5, Lazović 6,5; Sarr 5,5 (26′ Frese 5,5), Kastanos 6,5 (68′ Livramento 6,5); Tengstedt 5 (68′ Mosquera 7). All. Zanetti 6

TORINO (3-5-2): V. Milinković-Savić 6; Walukiewicz 6,5 (82′ Dembélé SV), Maripan 6,5, Masina 6; Lazaro 6,5, Tameze 6,5 (67′ Linetty 6), Ricci 6 (92′ Njie SV), Ilić 6,5 (67′ Gineitis 6), Sosa 6; Sanabria 6 (67′ Adams 6,5), Zapata 7,5. All. Vanoli 6,5

Marcatori: Sanabria (T), Kastanos (V), Zapata (T), Adams (T), Mosquera (V)
Ammoniti: Coppola (V), Kastanos (V), Livramento (V)
Espulsi: Dawidowicz (V)

Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com

Exit mobile version