Il Team World conquista il primo punto della Laver Cup con l’Europa
6-4 6-4 il punteggio a favore del sudamericano, che in un’ora e 38 minuti di gioco porta in vantaggio per 1-0 la squadra del Resto del Mondo su quella dell’Europa.
Francisco Cerundolo infligge la prima sconfitta in Laver Cup a Casper Ruud: l’argentino passa 6-4 6-4 in poco più di un’ora e mezza. Il Team Mondo mette a segno il primo punto della competizione a squadre che quest’anno si svolge a Berlino. Cerundolo è il primo tennista sudamericano a vincere più di un match nella storia della Laver Cup.
Nel primo set Ruud ha due palle break sul 2-1 a suo favore ma non le sfrutta, è Cerundolo invece a sfruttare l’unica occasione a suo favore sul 3-3 e si aggiudica il parziale al secondo set point.
L’argentino strappa subito il servizio al norvegese nel primo game del secondo set e sul suo servizio non concede nulla al suo avversario, anzi, fa un altro break sul 4-2.
Quando serve per il match sul 5-2 Cerundolo perde per la prima volta la battuta ma sul 5-4 riesce a chiudere la pratica.
Fran Cerúndolo è un’assicurazione sulla vita nella Laver Cup 2024. Due partite e due vittorie per l’argentino, che è in ottima forma e dimostra di essere molto capace di trasferire il suo tennis sulle superfici indoor.
Ha dato il via alla competizione con una dimostrazione di superiorità su Casper Ruud, che continua a faticare e non è stato in grado di eguagliare l’aggressività dell’albiceleste in nessun momento (6-4, 6-4).
Prima battuta d’arresto per il Team Europe, che cercherà di recuperare nel prossimo match, dove si affronteranno Stefanos Tsitsipas e Thanasi Kokkinakis.
Dopo in campo nel doppio anche Alcaraz, Zverev, Fritz e Tiafoe.
Prosegue il programma del day 1 della Laver Cup: si sfidano Tsitsipas-Kokkinakis nel rematch del primo turno degli US Open vinto dall’australiano in quattro set.
In aggiornamento
Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com