Champions League, i risultati di mercoledì 18 settembre

Come di consueto, è ripartita anche la Champions League. Da quest’anno però, con un nuovo format. Può sembrare difficile da capire ma è più facile di quanto sembri. Si tratta di un’unica classifica, dove tra le 36 squadre presenti, le prime otto avanzano al prossimo turno, dalla nona alla ventiquattresima posizione si prende parte ai play-off ed i restanti club vengono eliminati definitivamente. Senza alcun ripescaggio in Europa League.

In questi giorni iniziali, come abbiamo potuto vedere, il livello si è alzato e di tanto. Più spettacolo, più gol e più match equilibrati. Nella giornata di ieri ossia di mercoledì 18 settembre, in sei match – valevoli per il primo turno – sono state realizzate nel complesso ben 13 reti.

Due i pareggi, entrambi per 0-0 (Bologna-Shakthar Donetsk e Manchester City-Inter). Le vittorie interne sono state due, Sparta Praga-Salisburgo 3-0, Celtic-Slovan Bratislava 5-1  e PSG-Girona 1-0. Mentre, Club Brugge-Borussia Dortmund 0-2, è l’unico successo esterno.

CHAMPIONS LEAGUE, I RISULTATI DI MERCOLEDI’ 18 SETTEMBRE

Bologna-Shakthar Donetsk 0-0

Sparta Praga-Salisburgo 3-0: al 2′ pt Kairinen, al 42′ pt Olatunji ed al 58′ st Laci

Celtic-Slovan Bratislava 5-1: al 17′ pt Scales (CE), al 47′ st Furuhashi (CE), al 56′ st Engels (CE), al 60′ Wimmer (SL), al 70′ Maeda (CE), all’86’ st Idah (CE)

Club Brugge-Borussia Dortmund 0-3: al 76′ ed all’86’ st Gittens, al 96′ st Guirassy

Manchester City-Inter 0-0

PSG-Girona 1-0: al 90′ st aut. Gazzaniga

Articolo a cura di Alessio Giordano – SportPress24.com

Translate »