Schillaci, si aggravano le condizioni: “Sensibile peggioramento”

Purtroppo si sono aggravate le condizioni dell’ex calciatore Totò Schillaci. Il bomber della nazionale, della Juve e dell’Inter è ricoverato nel reparto di pneumologia dell’ospedale Civico di Palermo dal 7 di settembre.

L’eroe dell’Italia al Mondiale del 1990 sarebbe in condizioni critiche dopo che nei giorni scorsi si era registrato qualche piccolo miglioramento, compresa la riduzione dell’ossigeno per respirare.

Nelle ultime ore però — secondo quanto trapela da fonti sanitarie dell’ospedale palermitano — la situazione sarebbe nuovamente tornata delicata e difficile.

I medici che lo curano da diversi giorni avevamo dichiarato che le condizioni stavano lentamente migliorando. Purtroppo nelle ultime ore lo stato di salute del calciatore è via via peggiorata.

Schillaci, che ha quasi 60 anni, è alle prese da tempo con un tumore al colon.

IL BOLLETTINO MEDICO DI TOTO’ SCHILLACI

“Nelle ultime 24 ore le condizioni cliniche del paziente Salvatore Schillaci sono in sensibile peggioramento, il supporto farmacologico e strumentale delle funzioni cardiorespiratorie consentono al momento una stazionarietà dei parametri vitali. In atto il paziente effettua anche terapie antidolorifiche, è sedato farmacologicamente ed è accudito in maniera continuativa dal personale medico e infermieristico e dai familiari”.

LA CARRIERA DI TOTO’

Schillaci, ex MessinaJuventusInter e Jubilo Iwata, in Giappone, ha realizzato più di 200 gol in carriera. Un percorso da favola, iniziato da bambino a giocare sull’asfalto del quartiere Cep, uno dei più popolari e difficili di Palermo. Tre fratelli e una sorella, il papà faceva il muratore ed è stato sempre primo e più grande tifoso, che lo ha accompagnato dappertutto pur di farlo giocare. Prima di diventare un campione Totò ha fatto il gommista, il garzone di pasticceria e l’ambulante.

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

 

Translate »