La NBA 24-25 è pronta a ripartire con forza, tante le contendenti al titolo in una lotta per l’ anello che sarà avvincente. Parecchie le novità, andiamo a vederle una ad una.
Le Novità della stagione :
La stagione prenderà il via nella notte tra il 22 ed il 23 Ottobre e terminerà il 13 Aprile 2025. Restano invariate le classiche 82 partite ricche di giocate spettacolari e sfide avvincenti. Confermatissima l’NBA Cup che vede i Los Angeles Lakers difendere il titolo. La formula sarà la medesima della stagione precedente, con la Final Four sempre a Las Vegas tra il 14 e il 17 Dicembre.
Tanti altri gli impegni durante il corso della stagione, il Christmas Day, il Martin Luther King Day e l’All Star Weekend di San Francisco.
Importante novità anche sotto il punto di vista televisivo. Per far fronte alle richieste di vedere giocare le stelle delle rispettive franchigie, dato anche il ricco accordo coi network, le squadre non giocheranno né la notte prima, né quella successiva ad un match in diretta televisiva nazionale. Non ci saranno partite di NBA Cup nella seconda notte di un back-to-back.
Rimossi anche i cosidetti “pacchetti” da 4 gare in 5 notti, 8 in 12 notti e 18 in 30 notti.
Il Calendario della NBA 24-25:
Ogni franchigia giocherà 82 partite, affrontando almeno 2 volte tutte le squadre della lega sia in casa che in trasferta. Saranno invece 4 i match contro le squadre della stessa divisione, e 3/4 contro le altre 10 della stessa Conference. Le prime 6 di ogni Conference vanno ai play-off mentre dalla 7^ alla 10^ si sfideranno nei play-in per entrare nelle 16 franchigie che si contenderanno l’anello.
I detentori sono i Boston Celtic, ma occhio ai Mavericks, Bucks, 76ers e Timberwolvs, oltre alle varie potenziali soprese.
Le date da ricordare:
Dove seguire la stagione NBA:
Nella nostra penisola ad avere i diritti televisivi è Sky, che garantisce 1 partita a notte oltre che NBA Saturdays, NBA Sundays, highlights dei match e approfondimenti. Per lo streaming, invece, è presente Now Tv. La lega statunitense possiede anche una App ufficiale: l’NBA League Pass, che fornisce diversi pacchetti di abbonamento.
Articolo a cura di Giulio Zulini – Sportpress24.com