Ivan Juric prende il posto di Daniele De Rossi e per lui contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions.
Ivan Juric è il nuovo allenatore scelto dalla Roma per sostituire Daniele De Rossi, esonerato questa mattina. Il nome del tecnico croato, ex allenatore di Torino e Verona, era tra quelli già circolati tra i vari papabili questa mattina. Il suo procuratore è arrivato a Trigoria per definire tutti i dettagli economici dell’accordo: contratto fino al prossimo 30 giugno con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
È stato definito anche il suo staff: il vice di Juric sarà ancora Matteo Paro, mentre tra i preparatori atletici ci sarà il croato Stjepan Ostojic. Juric nelle prossime ore è atteso a Trigoria, dove nel pomeriggio condurrà il primo allenamento.
Tutto in poche ore, proprio come a gennaio quando De Rossi prese il posto di Josè Mourinho. Il croato ha superato le candidature di Terzic e Tuchel. Decisiva l’esperienza in Italia e il fatto di aver schierato praticamente sempre il 3-4-2-1 o 3-4-3 a seconda di come gli esterni si muovono nel corso della partita. L’ex allenatore del Toro è quindi il quarto allenatore dell’era Friedkin dopo Fonseca, Mourinho e De Rossi. L’obiettivo ora è risollevare subito squadra e classifica.
Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com (Immagine di copertina di La Presse)