Alle 18:45, allo stadio Renato Dall’Ara, si gioca Bologna-Shakhtar Donetsk, valida per la prima giornata di Champions League. I rossoblù tornano nella massima competizione europea dopo 60 anni; l’ultimo match europeo risale alla finale di Coppa Intertoto del 2002, persa contro il Fulham. Non ci sono precedenti tra il Bologna e squadre ucraine. Lo Shakhtar, invece, ha affrontato squadre italiane 8 volte, con un bilancio di 3 pareggi e 5 sconfitte. I ragazzi di Vincenzo Italiano debuttano in questo nuovo format della Champions League e cercano una vittoria per risollevare un inizio di stagione complicato. L’aiuto del pubblico sarà determinante.
Terna arbitrale:
L’arbitro norvegese Rohit Saggi dirigerà il match, assistito dai connazionali Jensen e Dale. Il quarto uomo sarà Kringstad (Norvegia), mentre al VAR opereranno Brisard e Delajod, entrambi dalla Francia.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BOLOGNA-SHAKTHAR DONETSK
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumi, Lykogiannis; Fabbian, Freuler, Moro; Orsolini, Castro, Ndoye.
Allenatore: Italiano.
SHAKHTAR DONETSK (4-3-3): Riznyk; Konoplia, Bondar, Matviyenko, Pedro Henrique; Bondarenko, Kryskiv, Sudakov; Zubkov, Sikan, Eguinaldo.
Allenatore: Pusic.
Dove vederla:
Il match sarà trasmesso in esclusiva su Sky, sui canali Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K e Sky Sport 252. Sarà disponibile anche in streaming su SkyGo e NOW, tramite app per dispositivi mobili e Smart TV.
Articolo a cura di Mattia Russo – SportPress24.com
One thought on “Coppe Europee le formazioni ufficiali di Bologna-Shakhtar Donetsk”
Comments are closed.