Al Tardini va in scena la gara tra la neopromossa delle meraviglie, il Parma e l’Udinese che ha iniziato anch’essa molto bene la stagione.
I ducali vengono dalla sconfitta all’ultimo respiro contro il Napoli, ma arrivava dalla splendida vittoria sul Milan e dal pari con la Fiorentina.
I bianconeri alla grande dopo il pari con il Bologna sono arrivate le vittorie casalinghe contro Lazio e Como che li portano in alto in classifica.
Pecchia si affida a Chichizola al posto dello squalificato Suzuki tra i pali, Delprato agirà sulla destra con Coulibaly dalla parte opposta.
I centrali difensivi sono Balogh e Circati; in mediana Sohm affianca Bernabè, sulla trequarti il solito Man a destra.
A completare il reparto Mihaila al centro e Cancellieri a sinistra a supporto del centravanti Bonny, vista l’assenza ancora di Benedyczak infortunato.
I friulani ancora con la certezza Okoye in porta con Kristensen che agirà da braccetto destro di difesa, Bijol e Giannetti completano il reparto.
Ehizibue sarà l’esterno di destra con Kamara dalla parte opposta, i centrali sono Karlstrom e Lovric con Payero; Runjaic sceglie ancora Thauvin a supporto di Lucca.
PARMA-UDINESE
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Balogh, Circati, Delprato; Bernabé, Sohm; Man, Mihaila, Cancellieri; Bonny.
A disposizione: Corvi, Osorio, Camara, Hainaut, Almqvist, Keita, Valenti, Hernani, Charpentier, Haj, Leoni, Hainaut.
All: Pecchia.
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Karlstrom, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin, Lucca.
A disposizione: Padelli, Sava, Ebosele, Abankwah, Zarraga, Zemura, Kabasele, Brenner, Davis, Bravo, Ekkelenkamp, Pizarro, Guessand, Kabasele, Tourè, Ebosse, Palma, Quina, Modesto.
All: Runjaic.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com