Terminata la pausa nazionali, la Roma riparte in trasferta contro il Genoa per la sfida valida per la quarta giornata di Serie A.
ROMA:
La Roma arriva a questa sfida dopo due pareggi in trasferta contro Cagliari e Juventus per 0-0 e una sconfitta casalinga contro l’Empoli per 1-2. I giallorossi sono in cerca della prima vittoria stagionale per riscattare un inizio di stagione complicato e fare un balzo in avanti in classifica. Per la sfida con il Genoa dovranno fare a meno di Le Fée per un problema muscolare e di Nicola Zalewski messo fuori rosa per non aver accettato il trasferimento al Galatasaray e per il diniego al rinnovo del contratto che scade nel 2025. Pellegrini e Dovbyk, invece, hanno recuperato dai rispettivi infortuni subiti in nazionale però solo l’ucraino partirà dal primo minuto mentre il capitano sarà in panchina.
Il Genoa, anche se ha perso in casa nell’ultima giornata per 0-2 contro il Verona, ha ottenuto un prestigioso pareggio contro l’Inter allo stadio Luigi Ferraris per 2-2 e una vittoria sul campo del Monza per 0-1. Il Grifone riesce quasi sempre a mettere in difficoltà le big e vorrà riscattarsi dalla sconfitta col Verona ma non sarà facile contro una Roma desiderosa di vittorie e rinnovata dal mercato. Saranno indisponibili Norton Cuffy, Messias, Miretti e Zanoli per infortuni.
Curiosità:
Allo stadio Ferraris sarà presente il tennista greco Tsitsipas, grande appassionato di calcio e del Genoa.
ORARIO DELLA PARTITA E DOVE VEDERLA
La partita sarà visibile oggi 15 Settembre alle ore 12:30 in diretta streaming su Dazn e in tv sul canale Sky Zona Dazn 1 (214).
FORMAZIONI UFFICIALI
GENOA (3-5-2): Gollini, Vogliacco, De Winter, Vasquez, Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin, Ekuban, Pinamonti. Allenatore: Gilardino
ROMA (3-5-2): Svilar, Mancini, N’Dicka, El Shaarawy, Saelemaekers, Koné, Cristante, Pisilli, Angelino, Dybala, Dovbyk. Allenatore: De Rossi
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com