Serie A, Formazioni Ufficiali di Cagliari-Napoli

Prosegue la quarta giornata di campionato con il Cagliari che ospita il Napoli di Antonio Conte. I sardi vogliono ripartire dopo aver dovuto digerire per due settimane l’amara sconfitta a Lecce. Il Napoli cerca il tris che vorrebbe dire rilancio definitivo delle ambizioni scudetto.

CAGLIARI: 

C’è voglia di ripartire da parte del Cagliari dopo aver perso 1 a 0 a Lecce nell’ultima partita prima della sosta. Se poi si tiene conto che dopo 3 giornate la squadra di Nicola è ancora alla ricerca della prima vittoria (2 pareggi e 1 sconfitta fino ad ora) l’umore oggi non può certo essere dei più sereni. Certo, ripartire contro uno colosso che ha ritrovato fiducia come il Napoli di Antonio Conte complica ulteriormente le cose. Tuttavia, nelle 2 giocate finora all’Unipol Domus c’è anche il bel pareggio contro la Roma che da fiducia. I sardi quindi possono sognare un risultato simile oggi. La squadra di Mister Davide Nicola però deve risolvere il problema con il gol: perché è vero che fino ad ora ha incassato poco ma ha segnato anche meno (2 reti al passivo e 1 a all’attivo). Questo fa preoccupare i tifosi di casa.

C’è poi la tradizione negativa che Nicola ha con i partenopei. Il tecnico dei sardi infatti ha infatti subìto sconfitte nelle sue prime sette partite da allenatore contro il Napoli prima di ottenere finalmente una vittoria all’ottavo tentativo ad aprile di quest’anno. Ciò potrebbe contare ben poco, poiché ora i ‘Partenopei’ sono guidati da Antonio Conte, un uomo contro cui Nicola ha perso tutti e tre gli scontri diretti tra allenatori finora.

NAPOLI: 

Napoli che viene dalla vittoria interna per 2 a 1 ai danni del Parma che da seguito a quella ottenuta nel precedente turno di campionato sempre in casa ai danni del Bologna. Partenopei che erano partiti male in questa Serie A 2023-2024 perdendo pesantemente a Verona ma che grazie a questi successi consecutivi si sono pesantemente rilanciati in classifica dove sono al momento secondi a – 2 dalle capoliste Juventus e Torino. Mister Conte lavora per rendere la squadra aa sua immagine e somiglianza e gli ultimi innesti di mercato dovrebbero averlo aiutato in tal senso.

Contro i sardi, inoltre, l’ex Ct della nazionale italiana ha una tradizione positiva avendo perso solo uno dei suoi 13 scontri contro la squadra sarda (9 vittorie, 3 pareggi). Se ciò non bastasse per far sentire i tifosi napoletani fiduciosi, possiamo aggiungere che contro il Cagliari il Napoli hanno perso soltanto uno degli ultimi 26 scontri diretti (17 vittorie, 8 pareggi).

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI CAGLIARI-NAPOLI

CAGLIARI (3-5-2): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Deiola, Marin, Gaetano, Augello; Luvumbo, Piccoli. Allenatore: Nicola

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Lukaku. Allenatore: Conte

DOVE VEDERE LA PARTITA

La partita CagliariNapoli si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Unipol Domus di Cagliari. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.

Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »