Vince la seconda gara della sua carriera in F1 Oscar Piastri che sfrutta l’ottima strategia di McLaren per battere Leclerc. L’australiano ha subito il primo stint della Ferrari ma si è poi imposto con le hard nel secondo stint staccando Leclerc.
Secondo posto di qualità anche per Charles Leclerc che si riconferma in grande forma dopo la vittoria a Monza. Il monegasco viene beffato da un secondo stint di qualità minore e una gestione della posteriore che lo ha portato a rischiare di perdere il podio negli ultimi giri. Completata il podio George Russell che sfrutta un contatto tra Sainz e Perez negli ultimi due giri.
L’episodio della gara è proprio questo contatto in rettilineo con Perez che impatta sulla posteriore di Sainz e fa terminare la gara dei due contro il muro.
Continua la sfida tra Norris e Verstappen con l’inglese che recupera tre punti sull’olandese arrivandogli davanti in quarta posizione.
L’appuntamento con la F1 si rinnova già la prossima settimana con il Gran Premio di Singapore su uno degli ultimi circuiti cittadini della stagione.
F1, L’ORDINE DI ARRIVO
- O. Piastri (MCLAREN)
- C. Leclerc (FERRARI)
- G. Russell (MERCEDES)
- L. Norris (rMCLAREN)
- M. Verstappen (RED BULL)
- F. Alonso (ASTON MARTIN)
- A. Albon (WILLIAMS)
- F. Colapinto (WILLIAMS)
- L. Hamilton (MERCEDES)
- O. Bearman (HAAS)
- N. Hulkenberg (HAAS)
- P. Gasly (ALPINE)
- D. Ricciardo (RACING BULLS)
- G. Zhou (SAUBER)
- E. Ocon (ALPINE)
- V. Bottas (SAUBER)
- rit. C. Sainz (FERRARI)
- rit. S. Perez (RED BULL)
- rit. L. Stroll (ASTON MARTIN)
- rit. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com