In questa quarta giornata di campionato il Milan ospita il Venezia allo Stadio San Siro. I ragazzi di Fonseca sono alla ricerca di se stessi e sperano che la sosta li abbia aiutati in tal senso. I veneti invece sperano di poter approfittare di un Milan in difficoltà emotiva per poter ottenere regalare la prima gioia ai propri tifosi.
MILAN:
Il Milan dopo il mezzo passo falso a Roma contro la Lazio vogliono dimostrare di aver ritrovato al retta via e per farlo devono portare a casa i 3 punti. I rossoneri in difficoltà e questo preoccupa di molto i tifosi, partiti con l’ambizione di lottare subito per lo scudetto. Non era esattamente l’inizio di campionato che Fonseca si aspettava: nessuna vittoria nelle prime 3 giornate (2 pareggi ed 1 sconfitta). Un vero e proprio “inizio in salita”. Ci sono tante partite a disposizione per mettersi in carreggiata ma è importante farlo già da oggi. Tatticamente la squadra ha mostrato evidenti limiti di tenuta difensiva, viaggia ad una media di 2 reti subite a partita. La manovra offensiva appare lenta e di facile lettura per l’avversario.
Se i rossoneri dovessero inciampare contro il neopromosso Venezia questo fine settimana, sarebbe solo la seconda volta in 65 anni che i giganti italiani cominciano una stagione di campionato senza vincere nessuna delle prime quattro partite. Fonseca potrebbe sperare nel trend positivo in casa contro il Venezia in Serie A: i rossoneri infatti hanno perso solo uno dei 13 scontri diretti giocati a San Siro (8 vittorie, 4 pareggi).
VENEZIA:
Il Venezia viene dalla sconfitta casalinga di misura contro il Torino. I ragazzi di Di Francesco stanno accusando il salto di categoria in Serie A. Nessuna vittoria: 1 pareggio e 2 sconfitte nelle prime 3 giornate di campionato. 1 solo punto all’attivo e ultimo posto in classifica in compagnia del Como. I lagunari appaiono fragili in difesa, la costruzione del gioco è macchinosa e segnano con il contagocce. 2 le gare disputate finora in trasferta, sconfitta con la Lazio e pari con la Fiorentina. Di Francesco deve fare decisamente di più se vuole invertire la rotta.
A peggiorare le cose, c’è il fatto che, l’attuale tecnico del Venezia, non è riuscito a vincere nessuno dei suoi ultimi sei scontri personali contro il Milan (1 pareggio, 5 sconfitte), ma è interessante notare che la squadra da lui allenata in quel momento era riuscita a segnare in tutte e otto le sue trasferte precedenti a San Siro.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-VENEZIA
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Abraham. Allenatore: Fonseca
VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Schingtienne; Candela, Duncan, Nicolussi Caviglia, Zampano; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. Allenatore: Di Francesco
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Milan–Venezia si gioca alle ore 20:45 allo Stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com