Oggi alle 15 all’Unipol Arena di Bologna gli azzurri sfideranno il Brasile in Coppa Davis. Nei prossimi giorni affronteranno il Belgio e l’Olanda.
La fine dell’ultimo slam dell’anno (US Open) che ha visto trionfare Jannik Sinner segna l’inizio della fase a gironi della Coppa Davis. L’Italia arriva da campione in carica e punta a ripetersi ma prima è necessario superare la fase di qualificazione. I gironi sono 4 con 4 squadre ciascuno e le prime due staccheranno il pass per le finali di Malaga. Nel girone A di Coppa Davis in cui è stata sorteggiata la nazionale italiana di tennis, ieri 10 Settembre, a sorpresa, l’Olanda ha perso con il Belgio per 2-1. Oggi, 11 Settembre, alle 15 l’Italia affronterà il Brasile. In seguito, domani 12 Settembre ci sarà Olanda-Brasile, poi venerdì 13 Settembre gli azzurri se la vedranno con il Belgio, successivamente, sabato 14 Settembre si disputerà Belgio-Brasile e infine domenica 15 Settembre chiuderà il girone la sfida tra Italia e Olanda. Tutte le partite verranno disputate alle ore 15.
Il capitano azzurro Filippo Volandri ha sciolto le riserve per quanto riguarda i titolari del match odierno. Nei due singolari sono stati schierati Berrettini e Arnaldi che si contenderanno la vittoria rispettivamente con il 18enne Fonseca e con Monteiro. Invece nel doppio saranno presenti Bolelli e Vavassori contro Matos e Melo. Il primo match vedrà impegnato Matteo Berrettini, a seguire sarà il turno di Matteo Arnaldi e infine scenderà in campo il doppio formato da Bolelli e Vavassori.
Dove vedere le partite in TV
Gli incontri saranno visibili in chiaro sulla Rai, Rai Due o Rai Sport e sui canali Sky solo su abbonamento alla piattaforma satellitare. Streaming in chiaro su Rai Play, e poi su Sky GO e NOW.
Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com