MotoGP, Marquez ci ha preso gusto e vince ancora – SanMarinoGP

Ormai ci ha preso gusto Marc Marquez che sfrutta le condizioni miste del circuito di Misano per vincere la seconda gara di fila dopo quella di Aragon. Lo spagnolo è partito nono ma è riuscito a risalire tempestivamente grazie ad un paio di giri sulla pioggia con le gomme da asciutto prima di imporre un ritmo impressionante ed imprendibile per chiunque.

Nei primi giri di gara, infatti, sul circuito di Misano si presentano delle nuvole cariche di pioggia che però rilasciano solo qualche goccia che porta i piloti a fare scelte diverse. La maggior parte del gruppo rimane in pista prendendosi il rischio di guidare sul bagnato con le gomme da asciutto mentre Martin, le Aprilia, Acosta e Rins decidono di rientrare gettando via la loro gara.

La 61esima vittoria in MotoGP di Marquez arriva contro un Francesco Bagnaia che non è riuscito a concretizzare la sua pole position dopo aver condotto da primo sul bagnato. Il risultato di Martin gli permette comunque di ridurre il suo distacco a sette punti e riaprire il mondiale. Il terzo posto è di un ottimo Enea Bastianini che sfrutta anche lui l’abilità sul bagnato per mettersi davanti prima di staccare il resto del gruppo sull’asciutto.

Che disastro per Ducati Pramac con Jorge Martin che decide di rientrare ai box dopo le prime gocce di pioggia prima di pentirsene dopo una manciata di giri. Lo spagnolo decide poi di rientrare ma il box non è pronto e ha ancora la moto da asciutto spenta e con le termo coperte che lo porta a rientrare da doppiato e a chiudere 15esimo.

Il prossimo appuntamento con la MotoGP sarà ancora a San Marino per il Gran Premio dell’Emilia Romagna da correre sul circuito di Misano tra due settimane.

L’ORDINE DI ARRIVO

  1. M. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
  2. F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
  3. E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
  4. B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  5. M. Bezzecchi (PERTAMINA ENDURO VR46)
  6. A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
  7. F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  8. J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  9. Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP
  10. P. Espargaro (RED BULL KTM FACTORY RACING)
  11. M. Oliveira (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  12. J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
  13. T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
  14. S. Bradl (LCR HONDA)
  15. J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
  16. M. Vinales (APRILIA RACING)
  17. P. Acosta (RED BULL GASGAS TECH3)
  18. R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
  19. A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
  20. rit. A. Espargaro (APRILIA RACING)
  21. rit. A. Fernandez (RED BULL GASGAS TECH3)
  22. rit. F. Morbidelli (PRIMA PRAMAC RACING)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »