Sfrutta la sua esplosività e beffa Bagnaia un grandissimo Jorge Martin che vince la gara sprint di Misano guadagnando altri tre punti sul pilota italiano. Lo spagnolo è riuscito a mettersi davanti a tutti già dopo la prima curva dopo una partenza a fionda che gli ha permesso di infilare subito Bagnaia e recuperare tre posizioni. Per Martin questa è la 14esima vittoria in MotoGP in una gara sprint e la quinta in una stagione in cui queste prestazioni lo stanno portando vicino al titolo.
Secondo posto per un Bagnaia deluso che ha visto un Martin imprendibile davanti a lui in una pista in cui era chiamato a ridurre il suo svantaggio. 26 punti di svantaggio iniziano ad essere tanti e l’italiano dovrà trovare la giusta quadra nella gara di domani per battere questo Martin. Terzo posto e podio completato da Franco Morbidelli che vince in bagarre contro Bastianini e ottiene il primo podio di una stagione che lo ha visto in grande difficoltà fino ad oggi.
Da dimenticare la gara sprint di Bezzecchi e Di Giannantonio che cadono nei primi giri di gara dopo una brutta partenza che li ha fatti tornare in mezzo al gruppo. Molto bene, invece, la Ducati del team Gresini di Marc Marquez che è partito nono ed è riuscito a risalire fino al quinto posto con una serie di sorpassi di grande livello.
Torna domani la MotoGP e lo fa con la gara del Gran Premio di San Marino che partirà alle 14.00 e, con molta probabilità, riproporrà la sfida tra Martin e Bagnaia.
L’ORDINE DI ARRIVO
- J. Martin (PRIMA PRAMAC RACING)
- F. Bagnaia (DUCATI LENOVO TEAM)
- F. Morbidelli (PRIMA PRAMAC RACING)
- E. Bastianini (DUCATI LENOVO TEAM)
- M. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- P. Acosta (RED BULL GASGAS TECH3)
- B. Binder (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- J. Miller (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- F. Quartararo (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- A. Marquez (GRESINI RACING MOTOGP)
- M. Vinales (APRILIA RACING)
- A. Espargaro (APRILIA RACING)
- J. Zarco (LCR HONDA CASTROL)
- P. Espargaro (RED BULL KTM FACTORY RACING)
- M. Oliveira (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- A. Fernandez (RED BULL GASGAS TECH3)
- R. Fernandez (APRILIA TRACKHOUSE RACING)
- L. Marini (REPSOL HONDA TEAM)
- A. Rins (MONSTER ENERGY YAMAHA MOTOGP)
- T. Nakagami (LCR HONDA IDEMITSU)
- rit. Di Giannantonio (GRESINI RACING MOTOGP
- rit. M. Bezzecchi (PERTAMINA ENDURO VR46)
- rit. S. Bradl (LCR HONDA)
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com