Coppa Davis: a sorpresa assenti Sinner e Musetti

I tennisti italiani Sinner e Musetti a sorpresa non parteciperanno alla fase a gironi della prossima Coppa Davis.

Dal 10 al 15 Settembre sono in programma all’Unipol Arena di Bologna le partite del girone A della Davis Cup Finals. L’Italia dovrà affrontare il Brasile il prossimo 11 Settembre alle ore 15.00. Poi affronterà il Belgio il 13 Settembre alle 15.00 e, infine, i Paesi Bassi il 15 Settembre alle ore 15.00. Oggi il capitano azzurro Filippo Volandri ha diramato la lista dei convocati: Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. Le assenze di Sinner e Musetti non sono passate inosservate.

Il punto della situazione

Non ci saranno pertanto Jannik Sinner e Lorenzo Musetti; il primo, ancora impegnato allo US Open di New York dove domani disputerà la finale, seppur aveva dato la sua disponibilità per la parte conclusiva degli impegni di Bologna, è stato sollevato dalla convocazione per permettergli un pieno recupero. Il secondo aveva manifestato la necessità di fermarsi qualche giorno dopo il tour de force degli ultimi mesi culminato con la partecipazione alle Olimpiadi.

L’assenza del numero 1 al mondo potrebbe essere penalizzante per il passaggio alla fase successiva del torneo. Il tennista altoatesino, infatti, nella scorsa edizione della Coppa Davis è stato determinante per la vittoria azzurra, battendo in semifinale Djokovic (all’epoca primo al mondo) sia nel singolare che nel doppio. In finale ha sconfitto l’australiano De Minaur regalando agli azzurri il punto decisivo per riportare l’insalatiera in Italia dopo 47 anni.

Volandri ha, comunque, assicurato che il gruppo scelto è forte e motivato ed è, in questo momento, il più attrezzato per guadagnare le Finals di Malaga.

Articolo a cura di Alessandro Recchia – Sportpress24.com

Translate »