Dopo la recente delusione ad Euro 2024 Francia ed Italia tornano in campo in questa gara d’esordio della Lega A di Nations League in cerca di riscatto.
FRANCIA
Anche se questa competizione non ha certo il prestigio degli Europei o dei Mondiali, la Francia vuole confermare la nomea di favorita del torneo e tornare ad alzare il trofeo dopo averlo fatto nel 2021. Il CT Didier Deschamps punterà molto sul neo madridista Kylian Mbappe. Contro gli azzurri c’è voglia di fare una grande partita, sia per il prestigio che la partita richiama sia per il fatto che il rendimento i Bleu hanno vinto il trofeo nel 2021 è stato molto deludente.
ITALIA
L’Italia continua ad essere alla ricerca di se stessa. Sono lontani ormai i tempi di quando gli azzurri incutevano timore a tutti gli avversari del mondo. Spalletti sta provando a dare una svolta col materiale che ha a disposizione ma non è facile e l’avversario di oggi è decisamente un banco di prova importante. Nonostante la vittoria di EURO 2020, la difesa di quel titolo per i ragazzi di si è interrotta agli ottavi di finale quest’estate, mentre non sono riusciti a qualificarsi per le ultime due edizioni dei Mondiali. Una vittoria qui potrebbe segnare un ulteriore nuovo inizio a cui provare a dare seguito.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI FRANCIA-ITALIA
FRANCIA (4-2-3-1): Maignan; Clauss, Konaté, Saliba, Theo Hernandez; Fofana, Kanté; Griezmann, Olise, Barcola; Mbappé. CT: Deshamps
ITALIA (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Pellegrini; Retegui. CT: Spalletti
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Francia–Italia si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Parc des Princes di Parigi. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta ed in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.
Foto da Uefa.com – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com
One thought on “Nations League, Francia-Italia: ecco gli 11 iniziali di Spalletti”
Comments are closed.