US Open, doppio…Sogno Azzurro! Errani-Vavassori Campioni!

Errani-Vavassori, che trionfo! Vittoria in finale doppio misto per la prima volta!

La storia è stata scritta! Andrea Vavassori e Sara Errani superano la resistenza della coppia a stelle e strisce e conquistano gli Us Open. Partita spettacolare degli azzurri che dopo un avvio equilibrato, prendono il largo e annichiliscono Donald Young-Taylor Townsend  in due set (7-6, 7-5). Sedicesimo titolo nell’anno solare per il tennis italiano che sta attraversando uno dei momenti più belli e luminosi di sempre. Non svegliateci!!!

Sara e Andrea nella storia

I due azzurri hanno già scritto un pezzo importante di storia. È la prima volta in assoluto, infatti, che due italiani conquistano una finale sul cemento di New York. In passato ci sono stati tre precedenti, ma soltanto uno dei due tennisti era italiano mentre il partner era di un’altra nazionalità. La prima finale nel 1925 a Wimbledon con Uberto De Morpurgo, quindi è toccato a Nicola Pietrangeli nel 1958 al Roland Garros, infine a Raffaella Reggi nel 1986 agli Us Open. Ora tocca a Errani e Vavassori mettere il lieto fine su questa favola bellissima.

La rivincita di Sara

In caso di vittoria, l’azzurra può mettere un’altra gemma alla sua carriera. Eppure sono tante le critiche, offese rivolte alla campionessa di Bologna e Sara ha voluto allontanarle in questo modo: “Rivincite? Non lo penso. La cosa bella è che mi sto godendo tutto per me stessa. Questo è quello che più mi rende felice: non mi importa più. Ho sofferto tanto per tante cose, e le ho accusate. Ma ora la cattiveria nei miei confronti mi scivola addosso, sono cresciuta sotto quell’aspetto, ho imparato da quello che ho vissuto, sono felice di vivere e godermi le gioie per me stessa, senza rabbia repressa. Ricevo ancora tanti messaggi sgradevoli, ma non mi toccano. Non capisco quelli che si arrabbiano e contestano. Mi insultano, per dire, anche perché ho fatto un servizio battendo da sotto. Ma io stavo solo cercando di trovare un mio modo, superare le difficoltà per sconfiggere i miei fantasmi. Ripeto, in qualche modo ci sono riuscita e non mi importa più niente di quello che pensa la gente. Sono felice di non pensarci più”.

Il percorso di Vavassori/Errani

Avventura stupefacente per il tandem azzurro che arriva all’ultimo atto degli Us Open da favorito per la vittoria finale. Sara e Andrea, infatti, nell’ultimo Slam della stagione hanno perso solamente un set al debutto contro Rogers-Galloway. Quindi un pasillo de honor fenomenale fatto di tre successi netti per 2-0. Gli specialisti del doppio mettono nel mirino un titolo storico all’ombra della Grande Mela con tanta voglia di incantare, stupire ed emozionare, ancora una volta, il popolo italiano.

  • 1°Turno: Errani/Vavassori-Rogers/Galloway 2-1 (2-6, 6-3, 11-9)
  • 2°Turno: Errani/Vavassori-Mateas/McDonald 2-0 (6-2, 6-3)
  • Quarti di finale: Errani/Vavassori-Hsieh/Zielinski 2-0 (6-3, 6-4)
  • Semifinali: Errani/Vavassori-Grant/Kovacevic 2-0 (6-3, 7-5)

 

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

 

Translate »