Serie A, Genoa-Verona 0-2: Il Grifone crea ma sciupa, gli ospiti ne approfittano

Nonostante le diverse occasioni create il Genoa cade in casa. I ragazzi di Gilardino creano diverse occasioni ma non concretizzano, il Verona ne approfitta ed in 10 minuti chiude la pratica. Gli scaligeri si portano a casa 3 punti importanti che ridanno morale dopo la sconfitta di domenica scorsa.

PRIMO TEMPO GENOA-VERONA

Lunga serie di passaggi del Genoa, il Verona attende nella propria metà campo e non cincede spazi. Al 15° arriva la prima occasione della partita: sinistro di Messias in area di rigore, Duda però respinge. Sulla ribattuto si fionda Vitinha ma la palla termina fuori.

I ragazzi di Gilardino acquistano fiducia ed al 28° arriva un’altra ghiotta occasione: cross basso di Sabelli, Vasquez segue l’azione e calcia in porta, il pallone però impatta sulla traversa.

Al 33° il Verona reagisce: Harroui riceve palla da Suslov e nonostante la posizione decentrata si rende pericoloso calciando di sinistro. Bravo Gollini a coprire il primo palo ed evitare ogni rischio.

SECONDO TEMPO

Parte di nuovo forte il Genoa: al 52° Messias, dopo una bella cavalcata in solitaria partendo da centrocampo, dalla destra calcia ad incrocio sul secondo palo ma la palla esce di poco fuori. A sorpresa però è il Verona a passare in vantaggio al 55°. Cross dalla sinistra di Lazovic, Gollini smanaccia allontanando la palla ma non abbastanza. Infatti dalla destra si fionda Tchatchoua sul pallone cadente e senza pensarci due volte calcia in porta trovando la rete.

Il Genoa sembra essere sotto shock per l’inaspettato svantaggio ed al 63° peggiora la situazione. L’arbitro Ayroldi vede il tocco di mano del neo entrato Thorsby a seguito del cross veronese e assegna il calcio di rigore (confermato dal VAR). Dal dischetto si presenta Tengstedt che con freddezza segna la rete del raddoppio.

Messias prova a scuotere immediatamente i suoi ed al 65° dalla destra, con un bel tiro a rientrare calciato di sinistro, va vicinissimo al gol che riapre la partita. Non basta però per trovare coraggio ed il Verona al 75° prova ad approfittarne ancora cercando il gol che può chiudere definitivamente la partita: cross di Tchatchoua in mezzo dove arriva Lazovic che di testa la manda però sul fondo.

Di fatto è l’ultima occasione del match. Il Verona porta a casa i 3 punti.

TABELLINO E PAGELLE DI GENOA-VERONA 0-2

GENOA (3-5-2): Gollini 5; Vogliacco 5,5, De Winter 6, Vasquez 5,5; Sabelli 6 (60′ Thorsby5), Frendrup 5,5 (84′ Ekhator s.v.), Badelj (60′ Malinovsky 6), Messias 6,5 (86′ Accornero s.v.), Martin 5,5; Vitinha 6 (60′ Ekuban 5), Pinamonti 5. Allenatore: Gilardino 5,5

VERONA (3-4-2-1): Montipò 6; Frese, Dawidowicz 6, Coppola 6; Tchatchoua 7, Belahyane 6,5, Duda 6 (87′ Magnani s.v.), Lazovic 6,5 (87′ Bradaric s.v.); Suslov 6(61′ Kastanos 6), Harroui 6 (61′ Daniliuc 6); Tengstedt 6,5 (73′ Mosquera 6). Allenatore: Zanetti 6,5

Marcatori: 55′ Tchatchoua (V), 65° Tengstedt (V)

Ammonizioni: 20′ Suslov (V), 31 Dawidowicz (V), 40′ Frendrup (G), 40′ De Winter (G), 66′ Tengstedt (V), 76′ Belahyane (V), 77′ Duda (V)

Espulsioni: \\

Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com

Translate »