In questa terza giornata di Serie A si sfidano due squadre che vogliono tenere lontano da loro il ruoto di “meteore” del campionato: Genoa e Verona. I Grifoni di Gilardino vogliono inanellare il terzo risultato utile consecutivo e mantenere l’imbattibilità in campionato. Gli scaligeri invece devono ripartire dopo la pesante battuta d’arresto con la Juventus.
GENOA
Il Genoa ha fatto un buon colpo vincendo a domicilio Monza. La squadra di Mister Alberto Gilardino ha mostrato buon equilibrio tattico, già registrata in difesa, valida nella costruzione e nonostante le partenze di Retegui e Gudmundsson efficace in attacco con il cavallo di ritorno Pinamonti subito in gol. “Grifone” che si candida al ruolo di mina vagante di questa Serie A 2023-2024.
VERONA
Dopo la straordinaria vittoria contro il Napoli, il Verona è caduto pesantemente sotto i colpi impietosi di una Juventus straripante. Sconfitta casalinga per 3 a 0 netta e senza appello per i gialloblu, tornati in fretta con i piedi per terra. Per gli scaligeri un avvio di torneo davvero senza mezze misure. Questa sconfitta così netta ha nuovamente dimostrato le debolezze difensive evidenti di questo club, che ha ora mantenuto la porta inviolata soltanto in due delle ultime 12 partite di campionato. La squadra di Mister Paolo Zanetti è ancora di difficile interpretazione questa gara può far capire qualcosa di più sulle sue ambizioni in campionato.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-VERONA
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, de Winter, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Vitinha, Pinamonti. Allenatore: Gilardino
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Frese, Dawidowicz, Coppola; Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov, Harroui; Tengstedt. Allenatore: Zanetti
DOVE VEDERE LA PARTITA
La partita Genoa–Verona si gioca alle ore 20:45 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova. Il match sarà visibile su DAZN ma anche su Sky ai canali Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport. Per vedere la partita in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale.
Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com