Primo big match all’Allianz Stadium per misurare il vero livello di Juventus e Roma. Il verdetto della terza giornata di Serie A è quello di un pareggio a reti bianche tra due squadre mai davvero convinte di voler vincere.
MEGLIO LA ROMA
Non emoziona il primo tempo di Juventus-Roma che vede in campo due squadre ben schierate ma poco propositive. In particolare, la fase difensiva della squadra di De Rossi non lascia spazio alle avanzate dei bianconeri che sono troppo imprecisi nel gioco offensivo.
Al 13esimo c’è il primo squillo della partita da parte della Roma che riesce ad arrivare alla conclusione dal limite dell’area dopo un ottimo scambio tra Cristante e Pellegrini. Il tiro di quest’ultimo, però, viene deviato da Bremer e termina senza pericolo sul fondo. La Juventus, dal canto suo, non crea molte occasione perché il suo gioco sulle fasce non porta pericolosità.
Serve arrivare al 42esimo per vedere la prima grande occasione del match con Yildiz che scappa sulla sinistra dopo uno scambio con Mbangula e arriva fino all’area di rigore. Il suo mancino è delicato e serve un assist perfetto per Vlahovic che calcia al volo ma trova pronta la respinta di un attento Svilar.
DEBUTTANO KOOPMEINERS E CONCEIҪAO
I secondi 45 minuti di gioco iniziano subito con un doppio cambio di Thiago Motta che decide di fare debuttare subito Koopmeiners e Conceição. La scelta sembra poter ripagare subito l’ex Bologna che vede una grande giocata di Koopmeiners al 49esimo ma Vlahovic non riesce a calciare e spreca tutto.
Per trovare un’altra avanzata pericolosa bisogna arrivare fino al 70esimo quando un tiro di Conceição mette in difficoltà la retroguardia della Roma che è attenta a respingere sul secondo tentativo di Yildiz. Solo negli ultimi minuti la partita si anima e vede i giallorossi uscire alla ricerca del gol del vantaggio. Al 90esimo è Angelino a far venire i brividi ai tifosi bianconeri con un mancino da fuori area che sfiora il palo della porta difesa da Di Gregorio e chiude una partita a ritmi davvero bassi.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI JUVENTUS-ROMA
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio 6; Savona 6, Gatti 7, Bremer 6, Cabal 5.5 (dal 46′ Koopmeiners 5.5); Fagioli 6 (dal 67′ Douglas Luiz 6.5), Locatelli 6.5 (dal 67′ McKennie 5.5); Cambiaso 5, Yildiz 6, Mbangula 5.5 (dal 46′ Conceição 6.5); Vlahovic 5.5 (dall’83 Nico Gonzalez s.v.). All. Thiago Motta 6.
ROMA (4-3-2-1): Svilar 6.5; Angelino 6, Ndicka 6.5, Mancini 6.5, Celik 6; Pellegrini 6 (dall’82’ Baldanzi s.v.), Cristante 6, Pisilli 6 (dal 72′ Koné 6); Soulé 6 (dal 61′ Dybala 6), Saelemaekers 5.5 (dal 61′ Zalewski 6); Dovbyk 5.5 (dall’82’ Shomurodov s.v.). All. Daniele De Rossi 6.
ARBITRO: Guida
MARCATORI:
AMMONITI: 2′ Fagioli (J), 44′ Saelemaekers (R), 85′ Mancini (R), 85′ Bremer (J)
ESPULSI: //
Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com