Si accende ancora lo Stadio Olimpico e lo fa per il primo big match della stagione che opporrà i padroni di casa della Lazio al Milan di Paulo Fonseca. Le due squadre stanno vivendo momenti complicati con i biancocelesti che hanno chiuso in modo disastroso il calciomercato e i rossoneri stanno già valutando il futuro di Fonseca.
La Lazio di Marco Baroni è chiamata ad una vera e propria impresa per superare l’ostacolo Milan in un ambiente infuocato da un calciomercato inconcludente che non ha completato la rosa. La sconfitta nell’ultima partita contro l’Udinese ha creato più di qualche crepa nell’ambiente Lazio anche se Baroni sembra essere fiducioso e convinto delle qualità del suo gruppo.
Situazione turbolenta anche in casa Milan dove inizia a circolare più di qualche voce che mette in dubbio il futuro di un Paulo Fonseca che sembra essere ancora troppo spaesato. La fase difensiva ha preoccupato i tifosi rossoneri che hanno visto una squadra disorganizzata e che si è fatta battere con facilità da un Parma neopromosso nell’ultima uscita.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI LAZIO-MILAN
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Marco Baroni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Pavlovic, Tomori, Terracciano; Reijnders, Fofana; Chukwueze, Loftus-Cheek, Pulisic; Okafor. All. Paulo Fonseca.
ARBITRO: Massa
ASSISTENTI: Meli – Alassio
IVUOMO: Fourneau
VAR: Mazzoleni
AVAR: Sozza
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com