F1, Norris è ancora in pole. Ferrari non brilla a Monza – ItalianGP

Domina anche a Monza la McLaren che prende la pole position con un Lando Norris che sembra ormai essere inarrestabile. Il pilota inglese ha dimostrato anche oggi di essere il pilota più in forma in griglia e domani sarà alla caccia di una nuova vittoria per provare a riaprire il mondiale piloti. Questa pole position è la quinta in F1 per Lando Norris che è stato bravissimo a sfruttare l’efficienza della sua vettura per mettersi davanti a tutti e prendersi il privilegio della traiettoria nella partenza di domani.

Secondo posto e prima fila completata da Oscar Piastri che legittima il dominio McLaren su un circuito che potrà davvero mostrare uno strapotere della casa inglese. Il podio lo completa George Russell che guida benissimo la sua Mercedes e la mette anche davanti alle due Ferrari grazie alla differenza fatta nelle curve.

Quarta e quinta la Ferrari con Leclerc davanti a Sainz ma con la prima fila che rimane un miraggio nonostante gli aggiornamenti portati in questo weekend.

Completamente da dimenticare la qualifica di Max Verstappen che non riesce mai ad essere competitivo e non trova grip con la sua Red Bull che chiude solo al settimo posto. La gara di domani sarà in salita su un circuito che sta solo creando problemi alla vettura del pilota olandese.

Il Gran Premio d’Italia vedrà le vetture di F1 scendere in pista domani pomeriggio con la partenza della gara prevista per le 15.00.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. L. Norris (MCLAREN)
  2. O. Piastri (MCLAREN)
  3. G. Russell (MERCEDES)
  4. C. Leclerc (FERRARI)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. L. Hamilton (MERCEDES)
  7. M. Verstappen (RED BULL) 
  8. S. Perez (RED BULL)
  9. N. Hulkenberg (HAAS)
  10. A. Albon (WILLIAMS)
  11. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  12. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  13. K. Magnussen (HAAS)
  14. P. Gasly (ALPINE)
  15. E. Ocon (ALPINE)
  16. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  17. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  18. F. Colapinto (WILLIAMS)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. G. Zhou (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »