Il primo anticipo del venerdì di Serie A vede il Venezia ospitare il Torino per cercare di ottenere la prima vittoria.
I lagunari vengono infatti dal debutto a Roma con la Lazio dove è stata rimontata e battuta e dal pareggio con la Fiorentina per 0-0.
Di Francesco come al solito fa giocare molto bene le proprie squadre ma non riesce mai ad ottenere i punti che meriterebbe.
Discorso opposto per il Torino secondo in classifica che nonostante le cessioni importanti di Buongiorno e Bellanova ha pareggiato con il Milan al debutto andando addirittura in doppio vantaggio.
Nel secondo match ha addirittura ribaltato e battuto l’Atalanta di Gasperini che è proprio la nuova squadra di Bellanova.
Il tecnico dei lagunari dovrà rinunciare ancora a Busio e Bjarkason infortunati, affidandosi al finlandese Joronen tra i pali.
Davanti all’estremo difensore ci saranno Idzes, Svoboda e Sverko; Candela sulla fascia destra con Nicolussi Caviglia preferito ad Andersen e Duncan in mediana.
Sulla corsia sinistra capitan Zampano con Oristanio ed Ellertsson a supportare il recuperato Pohjanpalo, capocannoniere della scorsa serie B.
I granata del mister ex di turno, Vanoli schierano Milinkovic-Savic in porta con Vojvoda braccetto destro difensivo, Saul Coco al centro e Masina braccetto di sinistra.
Il nuovo arrivato Borna Sosa e Lazaro agiranno sulle fasce di centrocampo con Ricci ed Ilic ad affiancare il regista Linetty; Adams agirà a supporto di Duvan Zapata.
VENEZIA-TORINO
Venezia (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristano, Ellertsson; Pohjanpalo.
All: Di Francesco.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata.
All: Vanoli.
Foto da archivio
A cura di Edoardo Massetti — Sportpress24.com