Site icon SportPress24

Liga: risultati e classifica della 2° giornata

Liga

Liga

Termina la seconda gionata del campionato spagnolo della Liga.

Dopo il pareggio all’esordio, nella giornata 2 della Liga il Real Madrid conquista la prima vittoria con un tris al Valladolid. Debutto vincente sul campo amico anche per Barça e Atlético, il Celta Vigo vince ancora e lascia il Valencia a quota zero punti. Anche l’Espanyol non ha ancora mosso la classifica.

Liga, giornata 2: Barça-Bilbao 2-1, Real Madrid-Valladolid 3-0, Atlético-Girona 3-0, Celta-Valencia 3-1

Esordio vincente in casa per il Barcellona che nel big match di questo turno batte 2-1 l’Athletic Bilbao e resta a punteggio pieno. Blaugrana in vantaggio al 24’ con una conclusione a giro di Yamal da fuori area, pareggia Sancet al 42’ su calcio di rigore. Lewandowski riporta avanti i padroni di casa al 75’ con una girata a centro area.

Anche il Real Madrid non sbaglia nel debutto stagionale tra le mura amiche, battendo 3-0 il Valladolid. Il match si sblocca nel secondo tempo per merito di Valverde, che al 50’ segna con una sassata su calcio di punizione. All’88’ raddoppia Brahim Díaz che scappa a due avversari e batte il portiere con un tocco morbido, poi al 96’ arriva la prima gioia per Endrick con un gran destro in area sul primo palo.

Tris davanti al pubblico amico anche per l’Atlético Madrid che supera 3-0 il Girona e ottiene la prima vittoria in questo torneo. Griezmann firma il vantaggio al 39’ direttamente su punizione, poi al 48’ raddoppia Llorente con una sassata da fuori area sotto la traversa. A siglare il terzo gol è Koke al 94’ con un tap-in da pochi passi.

Per la seconda volta il Valencia perde in rimonta dopo essere passato in svantaggio. I Pipistrelli cadono sul campo del Celta Vigo, che vince 3-1 e si conferma a punteggio pieno. Ospiti avanti al 14’ con un colpo di testa di Diego López da pochi passi, pareggia Mingueza al 23’ con un destro al volo in area sotto la traversa. Iago Aspas completa la rimonta al 28’ con un perfetto inserimento, e al 60’ Beltrán cala il tris con una conclusione pazzesca al volo da fuori area all’incrocio dei pali. Sul punteggio di 2-1 Iago Aspas sbaglia un rigore (parata di Mamardashvili).

Siviglia-Villarreal 1-2, Osasuna-Maiorca 1-0, Espanyol-Real Sociedad 0-1, Getafe-Rayo 0-0, Alavès-Betis 0-0, Leganés-Las Palmas 2-1

Prima vittoria del Villarreal che al fotofinish si impone per 1-2 sul campo del Siviglia. Vantaggio del Sottomarino Giallo dopo appena due minuti con Danjuma che scatta in posizione regolare e non sbaglia davanti al portiere, poi nel sesto minuto di recupero del primo tempo arriva il pareggio di Lukébakio con un gran destro in area sul secondo palo. Al 95′ Ayoze Pérez decide la sfida con una conclusione al volo in area.

Nella seconda uscita stagionale tra le mura amiche l’Osasuna ottiene il bottino pieno battendo 1-0 il Maiorca. Decisivo il gol di Rubén García al 55’ con una zampata da pochi passi. Vince con lo stesso risultato anche la Real Sociedad, che supera l’Espanyol in trasferta e si riscatta dopo la sconfitta nel turno precedente. Il match winner è Kubo all’80’ con una splendida giocata personale: il giapponese salta due avversari e calcia a giro sotto la traversa da posizione defilata in area.

Secondo pareggio consecutivo per il Getafe, che nell’esordio casalingo non va oltre lo 0-0 contro il Rayo Vallecano. Finisce a reti inviolate anche la sfida tra Alavés e Betis: primo punto per i baschi, che chiudono la sfida in dieci uomini per l’espulsione di Sedlar all’86’.

Il neopromosso Leganés ottiene la prima vittoria in questo campionato battendo 2-1 il Las Palmas. I padroni di casa sbagliano un rigore con Raba (parata di Cillessen), ma sbloccano il match al 71’ con il subentrato Cruz che si accentra sul mancino e scarica una conclusione imparabile da fuori area all’incrocio dei pali. All’85’ raddoppia Franquesa con un diagonale, poi al 93’ Sandro Ramírez accorcia le distanze con un destro in area sul primo palo.

CLASSIFICA ATTUALE DELLA LIGA

Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com

Exit mobile version