Incredibile in Turchia, il Kocaelispor si perde la Coppa del 2019/20

Recep Durul, presidente del club Kocaelispor, ha dichiarato che la coppa del campionato di 3a League è sparita durante il controllo dei trofei del club.

Nella sua dichiarazione, Durul ha spiegato che dopo il suo insediamento, quando hanno effettuato un controllo per esporre i trofei vinti dalla squadra nel museo, si è notato che da 9 coppe mancava la coppa del campionato di 3a Lega della stagione 2019-2020.

Invitando i residenti della città e i tifosi che hanno informazioni su dove si trova la coppa a fornire informazioni, Durul ha detto:

“Il Kocaelispor ha un valore importante nel suo passato e nella sua storia. Il successo del club si misura dai trofei. Le coppe e le medaglie che vince…

Pertanto sappiamo che questo è un bene molto prezioso per il nostro club Preparazione del museo.

Come presidente, ho chiesto che la coppa fosse ritrovata e portata al club il prima possibile, ma. Non so dove sia. Stiamo attualmente indagando da dove verrà.”

Durul ha espresso il suo rammarico per il fatto che il valore storico del club non è stato protetto: “Come può rimanere così inattivo e non protetto? Perché non è nel club? Come presidente del club, mi chiedo questo Per noi è un valore molto importante.” 

Affermando che se la loro richiesta non verrà soddisfatta, verrà formato nuovamente un comitato di consultazione.

Comunque Durul pensa che la coppa sarà trovata, perchè non può essere andata lontana dalla sede del club.

Recep Durul ha anche sottolineato che hanno raggiunto i tre terzi del campionato, iniziato con l’obiettivo del campionato, e ha detto che è triste parlare della coppa persa in un ambiente in cui si dovrebbe parlare di successo.

Sottolineando che la squadra è stata creata con il motto del campionato, Durul ha detto:

“Non c’è alcuna deviazione dal nostro obiettivo in questo momento, ne abbiamo fatti tre su tre. D’ora in poi il nostro obiettivo è vincere prima le partite casalinghe e tornare dalle trasferte con meno danni e vincere lo scudetto. Noi Partiamo in questa direzione.

Non ci sono battute d’arresto. La nostra integrazione con i nostri tifosi aumenta di giorno in giorno.

Le ultime 14 partite “Abbiamo giocato con mille tifosi. La nostra aspettativa è di giocare davanti a 20mila tifosi nelle prossime settimane. I tifosi credono nella squadra, credono nella dirigenza, quindi la loro aspettativa è il campionato.

Ecco perché siamo uniti, non c’è deviazione dal nostro obiettivo”.

LA STORIA DEL KOCAELISPOR

Il Kocaelispor Kulübü, chiamato comunemente solo Kocaelispor, è una società calcistica con sede a İzmit, in Turchia. Nella stagione 2021-22 milita nella TFF 1. Lig, la seconda divisione del campionato turco di calcio.

Ha vinto 2 Coppe di Turchia, nel 1997 e nel 2002.

La società fu fondata nel 1966 dalla fusione di tre piccoli club del comune metropolitano (İzmit Gençlik, Bacsspor e Doğanspor). Ha vinto la Coppa di Turchia nelle stagioni 1996-1997 e 2001-2002; nelle stagioni 1976-1977, 1978-1979, 1991-1992, 1993-1994 e 1997-1998 ha invece raggiunto le semifinali della coppa stessa.

Dal 2009 la squadra è entrata in declino, fino a retrocedere nel 2014 in quinta serie; è seguita poi una risalita che l’ha portata, nella stagione 2020-2021, a vincere i playoff della TFF 2 Lig, la terza serie del campionato turco di calcio, tornando così in TFF 1 Lig, dove milita dal 2023 dopo una stagione in 2 Lig. Dal 2017 gioca le sue partite interne nel moderno stadio Kocaeli.

Fonte TRT Spor – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »