F1, Norris vince in scioltezza in casa di Verstappen – DutchGP

Dominio assoluto e seconda vittoria in F1 per Lando Norris che riesce a spodestare Max Verstappen nel Gran Premio d’Olanda. La McLaren ha fatto un netto passo in avanti e risulta sempre più dominante su circuiti come quello di Zandvoort che presenta rapidi cambi di direzione e curve veloci. L’inglese, nonostante una brutta partenza, si è affidato al suo passo gara nettamente superiore per riprendere e superare un Verstappen impotente.

Secondo posto con enorme sofferenza per Max Verstappen che riesce a mettersi davanti in partenza ma dura pochi giri prima di subire il passo infernale di Lando Norris. Da qui alla fine del campionato, Max Verstappen dovrà essere perfetto per confermare la vittoria nel mondiale piloti vista l’enorme forza della casa inglese che sta dominando queste gare.

Inaspettatamente molto competitiva la Ferrari che ha ribaltato completamente i valori mostrati durante le prove libere e corso una buona gara che fa ben sperare in vista degli aggiornamenti previsti per Monza. La gara strepitosa è stata fatta da Charles Leclerc che è riuscito a chiudere al terzo posto davanti ad un Oscar Piastri con la stessa vettura del dominatore di questa gara e un Carlos Sainz bravo a rimontare fino al quinto posto.

La prossima settimana sarà il pubblico italiano a dare il bentornato alla F1 con il Gran Premio d’Italia che si correrà nello storico Autodromo di Monza.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. L. Norris (MCLAREN)
  2. M. Verstappen (RED BULL) 
  3. C. Leclerc (FERRARI)
  4. O. Piastri (MCLAREN)
  5. C. Sainz (FERRARI)
  6. S. Perez (RED BULL)
  7. G. Russell (MERCEDES)
  8. L. Hamilton (MERCEDES)
  9. P. Gasly (ALPINE)
  10. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  11. N. Hulkenberg (HAAS)
  12. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  13. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  14. A. Albon (WILLIAMS)
  15. E. Ocon (ALPINE)
  16. L. Sargeant (WILLIAMS)
  17. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  18. K. Magnussen (HAAS)
  19. V. Bottas (SAUBER)
  20. G. Zhou (SAUBER)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »