Il Napoli di Antonio Conte conquista la prima vittoria in casa contro il Bologna, 3-0 risultato valido per la 2° giornata del campionato italiano di Serie A.
La prima vera occasione è dai rossoblu al minuto 30′, passaggio filtrante di Ngonge per Castro che davanti a Meret gli calcia addosso.
Partita sbloccata nel finnale del primo tempo, con la rete di Di Lorenzo, su un tocco morbido di Kvaratskhelia avvenuto al 47′ minuto.
Pallone morbido con il destro da parte del numero 77 fuori dall’area, Di Lorenzo si inserisce, controlla sotto la porta e batte l’estremo difensore.
Al 43′ minuto cè una possibilta di raddopio con protagonista Kvaratskhelia che sfiora il palo con un colpo di testa defilato impatta il legno.
Riparte il secondo tempo con entrambe le squadre che non fanno sostituzioni.
Il Napoli si mostra piu aggressivo, al 59′ minuto, Politano che controlla in area ma conclude con un tiro strozzato ad un soffio dal palo sinistro.
Il Bologna prova ad alzare la testa ma manca la lucidità negli ultimi venti metri.
Il raddoppio arriva al 75′ minuto e porta la firma del georgiano che recupera palla dopo la metà campo, arriva al limite, si porta sul sinistro e calcia verso la porta, dove trova la deviazione favorevole di Beukema siglando la rete del 2-0
Il tris arriva nei minuti di recupero del secondo tempo, al 94′ minuto, spunto di Neres che salta Beukema e con una finta serve in mezzo Simeone che calcia di prima e manda la palla in rete.
Napoli che rivendica lancia un segnale positivo dopo la sconfitta della scorsa giornata contro il Verona, ora si pensa alla partita contro il Parma, mentre il Bologna ospiterà in casa l’ Empoli.
LE PAGELLE DI NAPOLI-BOLOGNA
NAPOLI (3-4-2-1): Meret 6; Di Lorenzo 7, Rrahmani 6, Buongiorno 7; Mazzocchi 6,5 (77′ Spinazzola sv), Anguissa 6, Lobotka 6, Olivera 6,5; Politano 6 (88′ Neres 7), Kvaratskhelia 7,5; Raspadori 6 (83′ Simeone 7). All. Conte 6,5.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski 6; Posch 6, Beukema 5,5, Erlic 5,5 (19′ Lucumi 5), Lykogiannis 5,5 (63′ Miranda 5,5); Moro 6,5, Freuler 6, Aebischer 5,5 (80′ Fabbian sv); Orsolini 5 (63′ Odgaard 5), Castro 5, Ndoye 6 (63′ Karlsson 5). All. Italiano 5,5.
Foto da X – Articolo a cura di Guglielmi Dario – Sportpress24.com