MTB, alla GranFondo di Labico tornano i vecchi campioni – FOTO

La stagione delle Granfondo di Mountain Bike riprende in grande stile anche nel Lazio nell’ultima domenica di agosto.

Arriva la quinta edizione della Granfondo Città di Labico, tappa del circuito Pedalatium Off Road sotto l’egida dell’Acsi e tutto il movimento locale (ma non solo) è in fermento tanto che a una settimana dall’evento sono già oltre 200 coloro che hanno dato la loro adesione alla prova.

Fra loro anche nomi di spicco come il vincitore del 2022 e tricolore master l’anno successivo Matteo Piacentini e il suo predecessore sul gradino più alto a Labico Cristiano Simeoni.

Confermato il percorso principale che avrà uno sviluppo di 50 km per un dislivello di 1.200 metri. Si pedala fra sottobosco e sterrato, sempre fuoristrada, per una gara che nel passato si è sempre mostrata molto selettiva soprattutto nella sua prima parte, con gli strappi della Cava e delle Fonti.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In alternativa si può scegliere il tracciato cicloturistico di 37 km. Partenza unificata (prima gli agonisti, poi i non competitivi) da Via Matteotti alle ore 9:15.

Iscrizioni ancora aperte al costo di 29 euro che possono diventare 49 se si sceglie la formula della griglia di solidarietà, con parte del ricavato in beneficenza.

Per i cicloturisti il costo è di 22 euro. Il ritiro di numeri e pacchi gara potrà essere effettuato presso i tavoli di segreteria villaggio di gara nel parcheggio dle Coonad Superstore in Via Casilina km 37,800, sabato dalle 16:30 alle 19:30 oppure domenica dalle 7:15 alle 9:00.

Alle 12:00 inizierà il pasta party nel corso del quale si svolgeranno le premiazioni che riguarderanno i primi 3 assoluti e di categoria, oltre alle 5 squadre più numerose.

Per informazioni: Asd Meta Bike, https://www.facebook.com/profile.php?id=61557790798093, https://www.instagram.com/asd.metabike/ info@asdmetabike.it

Foto Claudio Pasquazi – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

One thought on “MTB, alla GranFondo di Labico tornano i vecchi campioni – FOTO

Comments are closed.

Translate »