F1, Lando Norris domina la qualifica e partirà in pole – DutchGP

Pole position numero quattro in F1 per il numero 4 Lando Norris che riesce a battere Max Verstappen nella pista di casa ed ottenere la prima posizione. Il pilota inglese è stato perfetto ed ha rifilato circa quattro decimi al beniamino di casa che continua a sembrare in grande forma anche se sarà complicato superare le prestazioni di questa McLaren.

Secondo posto per un comunque ottimo Verstappen che guida una Red Bull non al livello di McLaren ma molto efficiente anche su questo circuito. Domani sarà, come sempre, fondamentale la partenza dove l’olandese ha spesso dimostrato netta superiorità contro Norris. Completa il podio Oscar Piastri con la McLaren ma a circa mezzo secondo dalla pole del compagno di squadra che rende quasi deludente il terzo posto dell’australiano.

Deludente la qualifica di Lewis Hamilton che, insieme a Carlos Sainz, non è riuscito a superare il taglio del Q2 dopo aver vinto l’ultima gara disputata a SPA. Per Sainz e Hamilton servirà una difficile rimonta su un circuito dove i sorpassi sono tutt’altro che semplici per via delle numerose curve veloci.

Scenderanno di nuovo in pista domani i piloti di F1 con la partenza della gara del Gran Premio d’Olanda fissata per le 15.00 di fronte ad un pubblico schierato dalla parte di Verstappen.

F1, L’ORDINE DI ARRIVO

  1. L. Norris (MCLAREN)
  2. M. Verstappen (RED BULL) 
  3. O. Piastri (MCLAREN)
  4. G. Russell (MERCEDES)
  5. S. Perez (RED BULL)
  6. C. Leclerc (FERRARI)
  7. F. Alonso (ASTON MARTIN)
  8. A. Albon (WILLIAMS)
  9. L. Stroll (ASTON MARTIN)
  10. P. Gasly (ALPINE)
  11. C. Sainz (FERRARI)
  12. L. Hamilton (MERCEDES)
  13. Y. Tsunoda (RACING BULLS)
  14. N. Hulkenberg (HAAS)
  15. K. Magnussen (HAAS)
  16. D. Ricciardo (RACING BULLS)
  17. E. Ocon (ALPINE)
  18. V. Bottas (SAUBER)
  19. G. Zhou (SAUBER)
  20. L. Sargeant (WILLIAMS)

Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com

Translate »