Il Chelsea fa cassa, 212 milioni di sterline per 11 giocatori top

Il Chelsea è in corsa per vendere una serie di stelle prima della chiusura del mercato, prevista per la fine di questo mese.

A soli 11 giorni dalla scadenza del 30 agosto, i Blues hanno ancora una rosa di 41 giocatori.

Molti grandi nomi non sono riusciti nemmeno a sedersi in panchina durante la sconfitta per 2-0 contro il Manchester City a Stamford Bridge domenica.

I tifosi saranno preoccupati per la situazione finanziaria del club, che ha speso 160 milioni di sterline in estate e ne ha recuperati solo 86.

Tutto questo avviene dopo la spesa di 1 miliardo di sterline nei quattro periodi precedenti.

Di tutti questi però, si possono nominare solo 25 giocatori nella squadra della Premier League, che verrà annunciata entro settembre.

Ciò significa che quasi sicuramente alcuni nomi di spicco abbandoneranno il gruppo.

Ecco 11 giocatori che secondo SunSport potrebbero guadagnare più di 200 milioni di sterline.

Kepa Arrizabalaga – £ 10 milioni

Kepa Arrizabalaga  è arrivato al Chelsea dall’Athletic Bilbao per 72 milioni di sterline nel 2018.

Lo spagnolo, che ha trascorso la scorsa stagione in prestito al Real Madrid, resta il portiere più costoso di tutti i tempi.

Ma non era nella squadra del Chelsea durante il fine settimana ed è, nella migliore delle ipotesi, la terza scelta dietro Robert Sanchez e Filip Jorgensen.

Djordje Petrovic – £ 17 milioni

L’arrivo di Jorgensen sembra aver spinto Djordje Petrovic ancora più in basso nella gerarchia.

Alla fine della scorsa stagione ha giocato da titolare 22 partite consecutive di Premier League, subentrando a Sanchez.

Ma Sanchez ha iniziato contro il Manchester City, mentre si prevede che anche Jorgensen, ex giocatore del Villarreal, possa lottare per il posto da numero 1.

Ben Chilwell – £ 24 milioni

Ben Chilwell è costato al Chelsea la bellezza di 50 milioni di sterline quando è arrivato dal Leicester nel 2020, ma i problemi di forma fisica lo hanno reso un peso.

Se si riuscisse a trovare un accordo in tempo, i Blues potrebbero essere disposti a cederlo per circa 24 milioni di sterline.

La scorsa stagione Chilwell è stato ampiamente criticato da una parte dei tifosi e si è ritrovato infortunato in diverse occasioni.

Trevoh Chalobah – £ 11 milioni

Trevoh Chalobah gioca allo Stamford Bridge da 17 anni, da quando è entrato a far parte della squadra giovanile del club all’età di otto anni.

Ma è stato escluso dai piani di Maresca e sembra destinato ad andarsene prima che la finestra si chiuda.

L’Aston Villa e il Crystal Palace sono due club interessati al difensore centrale 25enne.

Cesare Casadei – £ 9 milioni

Cesare Casadei è coinvolto in una vicenda di mercato con il Napoli, mentre il centrocampista italiano cerca di liberarsi dal Chelsea.

Ha giocato 11 volte per i Blues la scorsa stagione, ma resta una figura periferica nella squadra e ora potrebbe raggiungere Antonio Conte in Serie A.

Tuttavia, il suo futuro potrebbe finire per essere deciso da Victor Osimhen e Romelu Lukaku.

Conor Gallagher -£ 43 milioni

Conor Gallagher è stato costretto a tornare in aereo dalla Spagna quando il suo trasferimento all’Atletico Madrid è saltato.

L’offerta dei Blues per Samu Omorodion è crollata e ha fatto naufragare il trasferimento di Gallagher, mentre ora il Chelsea si sarebbe rivolto a Joao Felix.

Gallagher spera che l’accordo possa comunque andare in porto, dopo 12 mesi di voci che lo collegavano a un suo trasferimento.

Carney Chukwuemeka – £ 13 milioni

Carney Chukwuemeka è arrivato al Chelsea dall’Aston Villa per circa 20 milioni di sterline nel 2022, ma non ha avuto una presenza costante nella squadra.

La scorsa stagione ha giocato solo due partite di campionato e ora si vocifera di un suo trasferimento al Barcellona.

Tuttavia, il suo stipendio di 115.000 sterline a settimana potrebbe continuare a rappresentare un ostacolo alla conclusione dell’accordo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Raheem Sterling – £ 30 milioni

Il futuro di Raheem Sterling è stato messo in dubbio domenica dopo che è stato escluso dalla squadra contro il Manchester City.

La sua squadra ha poi rilasciato una dichiarazione chiedendo chiarimenti sul suo ruolo nel club, due anni dopo il suo arrivo per 47,5 milioni di sterline.

Secondo le quote dei bookmaker, West Ham e Fenerbahce sarebbero i favoriti per ingaggiarlo se dovesse lasciare il Chelsea.

David Datro Fofana – £ 10 milioni

Nei 18 mesi trascorsi al Chelsea, David Datro Fofana ha collezionato solo quattro presenze con la maglia del club.

I prestiti all’Union Berlin e al Burnley hanno fruttato solo sei gol in 32 presenze.

Ora il Chelsea potrebbe limitare le perdite derivanti dall’acquisto dell’uomo da 13 milioni di sterline e assicurarsi che non incasserà più alcun ingaggio.

Armando Broja – £ 19 milioni

Armando Broja ha segnato due gol in Premier League in 26 presenze con il Chelsea.

Anche lui era un giocatore che non era stato convocato domenica e che ora potrebbe ricevere l’ordine di ritiro.

Tra gli interessati al giocatore ci sono anche lo Stoccarda e il Wolverhampton, mentre anche il Milan è interessato al nazionale albanese.

Romelu Lukaku – £ 26 milioni

Lukaku non gioca per il Chelsea da due anni.

Ha trascorso alcuni periodi in prestito all’Inter e alla Roma, ma ora è alla ricerca di un trasferimento permanente, poiché sta per concludere gli ultimi due anni del suo contratto con il Chelsea.

Lukaku è al centro di un accordo con il Napoli che vedrebbe Osimhen spostarsi a Londra e il belga tornare o meglio restare, in Italia.

Fonte The Sun – Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »