Eterna Atalanta, Brescianini e Retegui annullano il Lecce – Le Pagelle

L’Atalanta si sbarazza del Lecce con un rotondissimo poker il quale scaccia la sconfitta della Supercoppa Europea e il probabile addio di Lookman.

Gaperini inizia bene il Campionato 2024/25 nella prima trasferta a “Via del Mare” contro il Lecce.

A decidere il risultato sono i due nuovi acquisti lanciati dal 1′ da Gasperini, Brescianini e Retegui, entrambi autori di una doppietta da ricordare.

Per la squadra di Gotti una sconfitta pesante, con un tracollo netto dopo un promettente avvio di gara. E’ la prima partita, ma incassare 4 gol è un risultato troppo pesante.

Nonostante le voci di mercato, l’Atalanta dimostra di essere una società attiva e preparata nonchè pronta ad affrontare qualsiasi difficoltà.

“L’idea a fine stagione era di confermare tutti i big. Eravamo preparati alle turbolenze, magari non ci aspettavamo determinate cose. Ma la proprietà vuole investire ed è pronta a cogliere le opportunità da qui alla fine del mercato.

Quanto è concreto il rischio di perdere Koopmeiners e Lookman? Noi siamo molto tranquilli, la nostra idea condivisa da tutti (proprietà e allenatore) è di non far partire i giocatori importanti”.

Così l’ad dell’Atalanta Luca Percassi sui due casi esplosi nel club bergamasco.

“Come società abbiamo sempre rispettato i nostri obblighi e non vediamo l’ora che finisca questo calciomercato poi vedremo. Tutti sono giocatori dell’Atalanta e la società deciderà per il bene della squadra”.  

LE PAGELLE DI LECCE-ATALANTA 0-4 : 35′ Brescianini (A), 45′ e 12′ st rig. Retegui (A)

LECCE (4-2-3-1): Falcone 6,5; Gendrey 5,5, Gaspar 5, Baschirotto 4,5, Gallo 5,5; Ramadani 6 (31′ st Marchwinski 5,5), Pierret 6 (1′ st Coulibaly 4,5); Morente 5 (1′ st Banda 6), Rafia 6 (38′ st Berisha), Dorgu 6; Krstovic 5,5 (26′ st Pierotti 5,5).
Allenatore: Gotti 5

ATALANTA (3-4-1-2): Musso 6,5; Djimsiti 6, Hien 6, De Roon 6; Zappacosta 7 (23′ st Godfrey 6), Ederson 6,5, Pasalic 6,5 (45′ st Sulemana), Ruggeri 6,5; Brescianini 7,5 (45′ st Palestra); De Ketelaere 6,5 (23′ st Bakker 6), Retegui 8 (38′ st Cassa).
Allenatore: Gasperini 8

Arbitro: Massa

Ammoniti: De Roon (A), Ederson (A)

Espulsi:

Articolo a cura di Stefano Ghezzi – SportPress24.com 

Translate »