La Serie A di Bologna e Udinese si è aperta questa sera con la prima sfida al Dall’Ara che ha visto le due squadre pareggiare una partita valevole per la prima giornata. Entrambe le squadre sono ancora lontane dalla loro forma ottimale ma il Bologna di Italiano ha tanto da recriminare per non essere stato abbastanza cinico sotto porta.
LA PARTITA
Il primo tempo di questo match vede in campo due squadre molto nervose che accendono la polemica ad ogni pallone conteso e costringono Ferrieri Caputi ad intervenire diverse volte a placare gli animi. La partita parte con un ritmo medio-basso e vede entrambe le squadre protagoniste sia in attacco che in difesa.
Le occasioni più grandi capitano sui piedi di Dan Ndoye che grazie due volte l’Udinese. Al 31esimo, Orsolini lancia Ndoye a campo aperto con un colpo di tacco al volo ma l’esterno svizzero si presenta davanti ad Okoye e calcia fuori. La seconda grande occasione arriva al 45esimo quando Ndoye raccoglie un assist di Freuler e prova a calciare a giro sul secondo palo ma senza trovare la porta da posizione favorevole.
IL SECONDO TEMPO
Tutta un’altra partita nel secondo tempo di Bologna-Udinese con il match che è molto più aperto e con i padroni di casa pericolosissimi. Al 49esimo il Dall’Ara esulta ad un gol di Orsolini ma il tutto viene annullato per via di un tocco di mano di Freuler durante l’azione.
Il Bologna sfiora il vantaggio anche al 53esimo con Okoye che compie due super parate su Orsolini e Ndoye in area di rigore. Il pressing dei rossoblù si concretizza al 57esimo quando Erlic viene atterrato in area di rigore da Payero e manda dal dischetto un Orsolini freddissimo che spiazza Okoye e sblocca la partita.
Il vantaggio del Bologna dura poco più di dieci minuti perché, al 67esimo, Posch e Skorupski pasticciano lasciando il campo aperto a Payero che entra in area e viene steso dal portiere polacco in area di rigore. Dal dischetto si presenta Thauvin che si fa ipnotizzare da Skorupski ma, sul calcio d’angolo successivo, Giannetti svetta in area di rigore e pareggia con un colpo di testa.
Il pareggio dura fino al triplice fischio di Ferrieri Caputi con il Bologna che non riesce più ad essere realmente pericoloso e l’Udinese che amministra alla ricerca di un contropiede per provare il colpaccio.
LE PAGELLE E IL TABELLINO DI BOLOGNA-UDINESE
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 6.5; Posch 5, Beukema 6, Erlic 6.5, Lykogiannis 6 (dall’84’ Miranda s.v.); Moro 6 (dal 76′ Aebischer 6), Freuler 6; Orsolini 7 (dal 76′ Cambiaghi 6), Fabbian 6, Ndoye 5 (dall’88’ Odgaard s.v.); Castro 5.5 (dall’84’ Dallinga s.v.). All. Vincenzo Italiano 5.5.
UDINESE (3-4-2-1): Okoye 6.5; Perez 6, Bijol 6.5, Giannetti 7; Ehizibue 6, Lovric 5.5 (dal 58′ Karlstrom 6), Payero 5, Kamara 6.5 (dall’82’ Zemura s.v.); Thauvin 5 (dal 76′ Ekkelenkamp 6), Brenner 6 (dall’82’ Davis s.v.); Lucca 5.5. All. Kosta Runjaic 6.5.
ARBITRO: Ferrieri Caputi
MARCATORI: rig. 57′ Orsolini (B), 68′ Giannetti (U)
AMMONITI: 32′ Okoye (U), 55′ Giannetti (U)
ESPULSI: //
Foto da X – Articolo a cura di Andrea Marino – SportPress24.com
One thought on “Bologna-Udinese 1-1, Giannetti ferma Italiano – Le pagelle”
Comments are closed.