Site icon SportPress24

Master 1000 Cincinnati, Jannik Sinner festeggia il compleanno così

Sinner ai quarti, Thompson non scende in campo e l’altoatesino festeggia il compleanno volando ai quarti

Jannik Sinner non era apparso nella sua miglior condizione nella sua prima apparizione al Masters 1000 di Cincinnati, ma riesce a qualificarsi ugualmente ai quarti di finale. L’altoatesino e numero uno al mondo del ranking Atp, infatti, passa direttamente il turno per il ritiro dell’australiano Jordan Thompson. Quest’ultimo non si presenta in campo negli ottavi per un problema alle costole, consegnando a Jannik un posto tra i migliori otto nel giorno del suo 23° compleanno.

Jannik Sinner approda ai quarti di finale con un pizzico di fortuna, quasi senza sforzo. L’azzurro e numero uno del ranking Atp approfitta infatti del ritiro dell’australiano Jordan Thompson, dopo la dura battaglia contro Michelsen nel suo primo match. Il walkover del rivale avviene per un problema alle costole, che non consente al numero 32 al mondo di presentarsi sul cemento dei Cincinnati Masters. Sinner attende il suo rivale e, in una stagione da ricordare, conquista l’ennesimo record: undici volte ai quarti, per Jannik, negli undici tornei disputati quest’anno nel circuito Atp.

Sinner diventa il primo giocatore a raggiungere sei volte almeno i quarti di finale nei Masters 1000 in una singola stagione dal 2021, quando ci riuscì Stefanos Tsitsipas. Il numero 1 del mondo tornerà in campo domani per il quarto di finale contro Andrey Rublev. Una settimana dopo sarà il remake della sfida di Montreal, vinta allora dal russo in tre set. Il moscovita ha battuto 76(5) 61 Brandon Nakashima.

I numeri del “festeggiato” del giorno:

Il numero 1 del mondo ha così guadagnato 100 punti senza spendere energie e si è issato a quota 8.960 punti, rafforzando il primo posto nel ranking ATP con un margine di 1.500 lunghezze nei confronti del serbo Novak Djokovic (7.460, assente a Cincinnati) e ben 1.600 sullo spagnolo Carlos Alcaraz (7.360, eliminato dal francese Gael Monfils).

Jannik Sinner può incrementare il proprio bottino se dovesse farsi strada nel torneo: in caso di semifinale guadagnerebbe altri 200 punti (400 complessivi) e si porterebbe a quota 9.160, con la finale ne incasserebbe 650 complessivi e andrebbe a 9.410 punti, alzando al cielo il trofeo si porterebbe a quota 9.760 punti.

Con 44 vittorie e 5 sconfitte in questo 2024, Jannik Sinner può festeggiare il suo compleanno così.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

 

Exit mobile version