Alice Toniolli in gravi condizioni, incidente contro un muretto

La giovane ciclista Alice Toniolli, duranante il Circuito dell’Assunta, sbatte violentemente la testa in gara contro un muretto. Chiamati d’urgenza i soccorsi e ora il ricovero dopo le numerose fratture all’ospedale di Treviso.

L’incidente:

Durante la prova delle Donne Open, del Circuito dell’Assunta, a Ceneda di Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, Alice Toniolli, che si trovava all’incirca a metà gruppo, perde il controllo della sua bicicletta, finendo contro un muretto al bordo della strada. Purtroppo Alice sbatte la testa violentemente, dopo aver preso velocità incontrollatamente. La gara era poco più avanti della metà, e viene rapidamente sospesa, per permettere i soccorsi alla ciclista.

Vincerà in seguito la Top Girls Fassa Bortolo, Elisa De Vallier, che dedicherà la vittoria alla sua amica e compagna, vincitrice della medaglia d’oro ai Campionati Europei Strada staffetta mista a Drenthe, in Olanda.

Le condizioni di Alice Toniolli:

Alice Toniolli viene quindi portata d’urgenza all’ospedale Conegliano, dove vengono diagnosticate varie fratture, di cui molteplici alla testa e al torace. In seguito l’atleta è stata spostata all’ospedale di Treviso, più attrezzato per curarla. Non ci sono ancora comunicati ufficiali riguardanti le condizioni della ragazza.

 

Articolo a cura di Marco Casentini –Sportpress24.com

Translate »