Site icon SportPress24

Supercoppa Europea, Carvajal in conferenza stampa: “C’è fiducia”

CARVAJAL: “AFFRONTIAMO ATALANTA CON FIDUCIA”

Dani Carvajal, difensore del Real Madrid, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida di domani contro l’Atalanta e di quella che potrà essere la sua stagione: “Il pallone d’oro? È qualcosa di secondario. Una nuova stagione inizierà da domani sera, ci sono nuove sfide, l’importante è vincere trofei di squadra, sarebbe bello poter vincere qualcosa, sono concentrato sulla finale”.

Cosa vi ha colpito di Mbappé?
“Da avversario l’ho sofferto parecchie volte, ma averlo in squadra è meglio. È un giocatore che ci darà tanto”.

Col mondiale per club il Real Madrid rischia di giocare tantissime partite.
“Non ha senso, è molto difficile mantenere una condizione ottimale facendo queste partite come il mondiale per club, è impossibile rendere al meglio per 70 gare all’anno, credo che chi dovere dovrebbe pensare a questa situazione: la qualità inevitabilmente cala”.

Che avversario vi aspettate?
“Ci aspettiamo una sfida molto difficile, l’anno scorso hanno battuto il Liverpool e il Bayer Leverkusen, che veniva da una striscia di partite senza sconfitte incredibile. È una squadra molto audace, che pressa molto alto. Ci servirà una grandissima partita per vincere la coppa”.

Con Carvajal in campo il Real non perde.
“L’anno scorso abbiamo perso solo una volta, contro l’Atletico Madrid in coppa. Speriamo che si possa continuare con questo percorso e speriamo anche che si possa alzare la coppa”.

È arrivato Mbappe. Come si affronta un giocatore di questo tipo?
“Preferisco averlo in squadra che contro, è un grande calciatore, ci aiuterà tanto a vincere nuovi titoli ed è quello che proveremo a fare domani”.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Exit mobile version