Conferenza stampa, Lazio – Tavares: “Qui grazie a Guendouzi. Vogliamo lottare per i titoli”

Dopo Loum Tchaouna, la Lazio presenta un altro suo acquisto: Nuno Tavares. Anche qui breve introduzione da parte del direttore sportivo Angelo Fabiani prima di lasciare la parola al nigeriano.

FABIANI:

“E’ un ragazzo che proviene dal Portogallo. Un ragazzo su cui la Lazio ripone molta fiducia. Ha avuto qualche problemino all’inizio di preparazione data la mole di lavoro ma viene da un calcio diverso dal punto di vista della preparazione. Nel suo paese si acquista la condizione giocando, qui tra le montagne del ritiro. E’ in via di risoluzione. Sta facendo una riabilitazione e contiamo di riaverlo a disposizione presto”.

TAVARES:

Vieni da campionati importanti. Cosa ti hanno insegnato? Quanto è stato importante Guendouzi per arrivare alla Lazio?

“Sicuramente ho avuto tante esperienze. La migliore è stata in Francia perché abbiamo lottato per i titoli. Al Nottingham era diverso perché abbiamo lottato per salvarci. Questo mi ha insegnato a gestire alti e bassi e mi ha reso più forte mentalmente. Guendouzi è stato importante. Abbiamo parlato 3 volte mi ha convito a venire in una grande squadra e che combatte per le prime posizioni e per i titoli”

Questa tua ambizione di vincere vuol dire anche giocare sempre, hai avuto garanzie in questo per venire alla Lazio?

Sicuramente come tutti devo lavorare per mantenere la posizione. Voglio giocare il più possibile ma sopratutto voglio giocare per i titoli”.

Come stai? E quanto ti manca per rientrare?

“Sto molto meglio e  sto facendo tutto quel che posso per tornare e giocare il prima possibile per i nostri fan ma non posso dare una data precisa”.

Giocherai nella fascia di Zaccagni, ci hai parlato? Pensi che troverete intesa? E quali ono le sue caratteristiche che conoscevi prima di venire alla Lazio?

“Sicuramente è uno dei volti più importanti della squadra. Abbiamo parlato poco, mi ha chiesto come stessi. Ama giocare come me ed è qui per fare un buon calcio e sono molto contento di poter giocare insieme a lui”.

 Articolo a cura di Marco Lanari –  Da Formello Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »