Infine, dopo la presentazione di Tchaouna, Tavares e Castrovilli, la Lazio introduce il quarto giocatore di oggi: Dele-Bashiru. Di seguito le sue parole e quelle del direttore sportivo Fabiani.
FABIANI:
“E’ un ragazzo che nasce calcisticamente nel City poi ha avuto esperienze in altri club. Noi lo abbiamo preso dalla Turchia, ha 2 presenze con la Nigeria con un gol segnato. Credo che al pari degli altri giocatori presi anche lui ci darà tante belle soddisfazioni. Lo ringrazio a nome di tutta ala società per essere venuto a sposare questo progetto dove speriamo ci porti presto dei risultati per la soddisfazione dei tifosi, società e l’ambiente”.
DELE-BASHIRU:
Cosa ti ha spinto ad accettare la Lazio che idea ti sei fatto del calcio italiano?
“Ho accettato il progetto perché voglio avvicinarmi alle squadre di maggiore pregio e a club importanti come la Lazio e giocare ad alti livelli. Il calcio italiano è più tattico ed è questa la sfida che ho deciso di cogliere”.
Hai giocato in tanti ruoli tra centrocampo e attacco, sei un centrocampista box to box. Quale è il ruolo in cui ti senti a tuo agio?
“Penso che quello che preferisco sia nella posizione del numero 8“.
Si parla tanto di te come uno simile a Folorunsho e ora lui sta per arrivare, tu ci rivedi? La competizione sarebbe un problema?
“Credo sia un buon giocatore. Io son pronto a giocare a rendere felice i fan ed a stare con la mia squadra”.
Baroni ha speso belle parole su di te. A che punto pensi di essere?
“Ci sono stati piccoli infortuni durante il mio percorso ma adesso sono più forte e sto cercando di capire le tattiche del mister e penso che presto sarò pronto“.
Che cosa ti ha lasciato l’esperienza al City che pensi possa esserti utile ora?
“Sicuramente i miei punti di forza sono la corsa ma anche attaccare e difendere. A livello complessivo credo di essere un centrocampista box-to-box. Penso che se sono al 100% e imparo bene le tattiche avremo una buona stagione insieme”.
Si parla delle tue esperienze passate. Io ti chiedo se queste tue esperienze per affrontare l’Europa League?
“L’esperienza al City è stata di alto livello. Ho giocato ben anche in Turchia. Dovrò adattarmi alla Serie A ma ho la giusta motivazione mentale e tutti mi stanno aiutando. Penso che avrò una buona stagione qui”.
Articolo a cura di Marco Lanari – Da Formello Michela Catena – Sportpress24.com