Coppa Italia: I risultati di oggi sabato 10 agosto

Sono da poco terminati i match che hanno visto squadre italiane giocarsi la qualificazione per il turno successivo della Coppa Italia.

Sono state otto le squadre interessate nelle partite di oggi dove si sono visti molti gol e risultati inaspettati come il risultato di Verona e Napoli.

CREMONESE – BARI 1 – 1 (5 – 4 RIGORI)

Cremonese – Bari è stata una partita dove le due squadre non sono riuscite a prevalere sull’altra; il match è terminato 1 – 1 nei tempi regolamentari.

Gol del vantaggio momentaneo viene segnato al minuto 68 con la rete di De Luca. Tiro di desteo da centro area sotto la traversa in alto a destra. Assist di Castagnetti.

Quando tutto sembra perduto la squadra barese pareggia i conti al minuto 80 con il gol di Manzari. Tiro di sinistro dalla destra dell’area di rigore; palla indirizzata nel centro della porta dove si va poi ad insaccare.

Match che si deciderà ai calci di rigore a causa del pareggio terminato nei 90 minuti di gioco.

Quinto rigore decisivo segnato da Bonazzoli che trasforma il penalty.

HELLAS VERONA – CESENA 1 – 2

Partita che termina con la vittoria del Cesena contro ogni aspettativa; ci si aspettava un inzio di stagione migliore da parte della squadra verone che viene eliminata ad inizio competizione da una squadra sulla carta inferiore.

Primo gol che viene fatto al minuto 44 da Kargbo. Tiro di destro da centro area; sfera indirizzata nell’angolino in basso a destra.

Raddoppio Cesena al minuto 49. Tiro di destro di Shpendi da posizione molto ravvicinata; sfera indirizzata nel centro della porta.

Gol della speranza veronese che viene segnato al minuto 75 da Tengstedt. Tiro di destro da posizione molto ravvicinata palla indirizzata nel centro della porta.

EMPOLI – CATANZARO 4 – 1

Empoli che domina il Catanzaro battendolo 4 – 1 dimostrando di essere più forte.

Prima rete che viene segnata al minuto 8 del primo tempo da Fazzini. Tiro di sinistro da centro area; sfera indirizzata verso il centro della porta.

13esimo minuto rete del momentaneo pareggio. Colpo di testa di Bonini dalla destra dell’area piccola sotto la traversa in alto a destra insacca il pallone.

Rete del vantaggio Empoli al minuto 48 con Colombo. Tiro di sinistro da centro area, palla indirizzata nell’angolino in basso a destra dove il portiere non può nulla.

Dieci minuti più tardi terzo del per i toscani con Esposito. Tiro di destro da centro area, palla indirizzata verso il centro della porta.

90+3 quarto gol Empoli. Fazzini tira di destro da centro area, palla indirizzata nel centro della porta.

NAPOLI – MODENA 0 – 0 (4 – 3 RIGORI)

Questa match sulla carta dava per scontata la vittoria dei partenopei ma il risultato sul campo è stato del tutto inaspettato con il Modena che ha saputo tenere il Napoli.

Modena che si arrende ai calci di rigore uscendo sconfitto a testa alta a causa di un rigore parato da Meret.

Nessun gol nei 90 minuti nonostante il Napoli abbia provato in tutti i modi a penetrare la difesa modenese ma senza avere riscontri positivi.

Partita che si è decisa ai calci di rigore con il Napoli che si aggiudica il passaggio grazie ad un ottimo portiere che para il tiro di Zaro che era indirizzato basso a sinistra.

Articolo a cura di Lorenzo Viti – Sportpress24.com

Translate »