Amichevole Southampton-Lazio, Castellanos risponde a Brereton Diaz

La Lazio crea ma spreca, con il Southampton è 1-1: gol pazzesco di Castellanos.

La Lazio ha sfidato il Southampton nella sesta amichevole precampionato al St. Mary’s Stadium: 1-1 il risultato finale per effetto del gol di Brereton Diaz al 5′ e di Castellanos al 32′. Nel secondo tempo maxi rissa: espulsi l’ex Juve, Alcaraz, e Romagnoli.

Southampton-Lazio, il tabellino

SOUTHAMPTON-LAZIO 1-1

MARCATORI: pt 5′ Brereton Diaz, 32′ Castellanos.

SOUTHAMPTON (4-3-3): McCarthy; Manning (1’ st Dibling), Edwards, Bree, Wood; Brereton-Diaz (1’ st Edozie), Mara (27’ st Smallbone), Taylor (41’ st Sugawara); Alcaraz, Charles, Amo-Ameyaw (27’ st Aribo). A disp.: Lis, Downes, Stephens, Harwood-Bellis, Armstrong, Lumley, Bednarek. All.: Martin.

LAZIO (4-3-3): Provedel (1’ st Mandas); Lazzari (36’ st Marusic), Casale (41’ st Hysaj), Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi (41’ st Castrovilli), Cataldi (19’ st Gila), Vecino; Isaksen (27’ st Tchaouna), Castellanos (32’ st Noslin), Zaccagni (32’ st Pedro). A disp.: Furlanetto, Renzetti, Patric, Rovella, Dele-Bashiru, Tavares, Ruggeri, Milani, Akpa Akpro.  All.: Baroni

ARBITRO: Robinson.

NOTE: Espulsi: 19’ st Alcaraz e Romagnoli per reciproche scorrettezze. Recupero: pt 0’, st 0’.

Baroni: “Sono molto contento”

Baroni a Lazio Style Channel: “Partita vera, fatta con il piglio giusto, con quello che avevo chiesto alla squadra: compattezza ed equilibrio. Non sono partite facili da preparare, ma a parte i primi dieci minuti siamo andati in pressione alta e abbiamo avuto occasioni. Sul loro gol c’è un fallo su Isaksen, secondo me ma, al di là di questo, la squadra ha giocato con personalità e coraggio. Con la mentalità che stiamo cercando. Sono molto contento. Noi dobbiamo esaltare il collettivo, giocare di insieme ed essere dentro la partita. Dele-Bashiru? Non è entrato perché ha avuto un intervento a un dente, ho voluto mettere dentro Gila e Castrovilli perché hanno bisogno di minuti”.

Gila: “Abbiamo il potenziale per andare in Champions”

Gila a Lazio Style Channel: “Mi era mancato tanto il campo, sono contento di tornare a prendere ritmo. Sono stato fermo poco, ma mi è mancato molto. Stiamo ritrovando amore e sentimento di appartenenza al gruppo. La rissa non è una bella immagine, ma siamo contenti perché lottiamo ognuno per l’altro. Abbiamo giocato una gara difficile contro una bella squadra, ci è mancata un po’ di finalizzazione e siamo stati un po’ morbidi in pressione, ma ho tanta fiducia nella squadra, sono contento di stare con loro e vedo potenziale. Abbiamo il potenziale per andare in Champions, che è l’obiettivo che tutti sogniamo”.

Articolo a cura di Michela Catena – Sportpress24.com

Translate »