Neanche il tempo di festeggiare l’Oro ed il Bronzo conquistato dall’Italia oggi alle Olimpiadi con la ginnastica artistica che subito arriva un’altra immensa gioia. Diana Bacosi e Gabriele Rossetti vincono l’Oro olimpico a Parigi 2024. Una coppia di Campioni. Non c’è miglio modo di chiudere la spedizione azzurra per il tiro a volo.
Il totale delle medaglie vinte sale così a 25 ed entriamo sempre di più nella storia con 9 Ori, 10 Argenti e 6 Bronzi
Tiro sportivo: Diana Bacosi e Gabriele Rossetti oro Olimpico nello skeet a squadre miste
Diana Bacosi e Gabriele Rossetti conquistano in modo straordinario la medaglia d’oro nello skeet a squadre miste costringendo ad accontentarsi dell’Argento i grandi favoriti: gli americani Austen Jewell Smith ed il fuoriclasse assoluto Vincent Hancock (USA). Il bronzo ai cinesi Jiang Yiting e Lyu Jianlin che hanno battuto l’India nella finale tra terza e quarta delle qualificazioni.
Un solo piattello mancato nelle prime tre serie per gli azzurri, punteggio che gli ha permesso di arrivare poi all’ultima serie con due piattelli di vantaggio, 38-36. Un altro errore di Hancock, mentre Smith faceva percorso netto, permetteva al duo italiano di presentarsi all’ultimo atto ancora avanti. Il piattello mancato da Rossetti faceva salire l’ansia, ma Diana non falliva: 5 su 5 e medaglia d’oro col punteggio finale di 45-44 su 50 piattelli, un duello all’ultimo colpo deciso proprio da Diana.
Per l’Italia del tiro a volo è la seconda medaglia dopo l’argento di Silvana Maria Stanco nella fossa olimpica, la numero 34 della storia nel tiro a volo. Ed è la dodicesima d’oro che spetta proprio a Gabriele Rossetti e Diana Bacosi.
OLIMPIADI – LA CLASSIFICA DEL PODIO:
Diana Bacosi e Gabriele Rossetti: spettacolo a Chateauroux! L’Italia conquista la medaglia d’oro nella prova a squadre mista di skeet 🥇
📸 Ferdinando Mezzelani CONI#Paris2024 @Paris2024 @fitavstampa #tiroavolo pic.twitter.com/b36alf9ajX
— CONI (@Coninews) August 5, 2024
Foto da Twitter – Articolo a cura di Marco Lanari – Sportpress24.com