Si sono svolte in mattinata le batterie per la qualificazione alle semifinali dei 100 metri maschili.
Ottengono il pass Marcell Jacobs e il velocista classe ’99, Chituru Ali.
Marcell Jacobs
Una partenza non ottimale quella del campione olimpionico, che al termine del suo turno della batteria ai microfoni commenta duramente la sua prestazione: “Ho avuto sensazione non ottime, sono rimasto un po’ pesante nella prima parte della gara, non sono riuscito a correre come volevo”. Nonostante ciò, riesce a tagliare il traguardo in seconda posizione e a chiudere con il tempo di 10.05
Conclude l’intervista dichiarando: “cercherò di ridefinire in allenamento le cose della gara che non sono andate oggi. La pista è buona se riesci ad attivare i piedi, non come ho fatto io”.
Sebbene non sia stata una prestazione del tutto convincente, Jacobs ha raggiunto l’obiettivo di qualificarsi alle semifinali, dove certamente avrà modo di riscattarsi dando il meglio di sé. Del resto, si sa, il meglio arriva sempre alla fine.
Chituru Ali
Anche il velocista delle Fiamme Gialle Chituru Ali, che agli scorsi Campionati Europei conquistò l’argento nei 100 metri dietro Marcell Jacobs con il tempo di 10.05, ha avuto una prestazione non ottimale ma comunque convincente nel suo turno di batterie. Riesce a chiudere anche lui in seconda posizione con il tempo di 10.12. Davanti a lui, solo il keniota Federdinand Omanyala che taglia il traguardo per primo in 10.08.
Al termine della competizione ai microfoni dichiara: «Non esco convintissimo ma va bene così. Ci ho messo un po’ a ingranare con la partenza. Lo stadio è incredibile, qui bisogna andare forte: non ci sono scuse».
I velocisti hanno preservato le energie nei turni di batterie per le semifinali che si terranno domani, domenica 4 agosto, alle ore 20:00.
Chi passerà il turno andrà in finale alle ore 21:55
Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com
One thought on “Olimpiadi 2024, Atletica, 100 metri maschili: Jacobs e Ali in semifinale”
Comments are closed.