Site icon SportPress24

Immobile é già il Re del Bosforo

Ciro Immobile (Immagine da Eurosport)

Ciro Immobile (Immagine da Eurosport)

Ciro Immobile, al debutto ufficiale, mette a segno una doppietta (il primo dopo soli 21″) e conquista la Supercoppa contro il Galatasaray

Esordio ufficiale con il botto per Ciro Immobile con la maglia del Besiktas. L’ex attaccante della Lazio ha realizzato una doppietta nella finale di Supercoppa di Turchia stravinta per 5-0 contro il Galatarasay di Icardi e Mertens. Immobile ha sbloccato la gara dopo 23 secondi e poi ha realizzato la rete del 3-0 su rigore.

Primato storico. Il gol dell’1-0 siglato dall’ex bomber della Lazio è diventato la rete più veloce mai segnata in Supercoppa di Turchia. Record che apparteneva a Mauro Icardi con il Galatasaray, infranto in un attimo dal 34enne italiano. Un impatto lampo per Ciro con la squadra turca e proprio contro i rivali storici del Besitkas. La gara è ancora in corso, ma la partita la conducono i bianconeri per 2-0, con Svensson in allungo per il raddoppio al 53′.

Il Bomber della serata, Ciro Immobile

Quando lasciò l’Italia e la Lazio. “Porterò sempre nel cuore i vostri cori, i vostri applausi, il calore che mi avete donato in ogni partita – ha dichiarato l’ex attaccante biancoceleste con una lettera aperta ai propri tifosi -. Mi avete fatto sentire a casa, mi avete fatto sentire parte di una grande famiglia. E per questo non ci sarà mai abbastanza tempo per dirvi quanto vi ringrazio. Vi saluto con la promessa che, ovunque mi porterà la vita, una parte di me sarà sempre qui, con voi, sugli spalti, a tifare per questa squadra. Vi porterò sempre nel cuore, come il più prezioso dei tesori. Grazie di tutto. È stato un onore e un privilegio essere il vostro capitano”.

All’81’, con il risultato sul 2-0 in favore dei bianconeri, è suo il tris dagli undici metri: 3-0 e punto esclamativo sul match che vedrà anche le firme di Silva e Hekimoglu per il pokerissimo ai giallorossi. All’ex bomber della Lazio, Ciro Immobile, sono serviti appena novanta minuti per mettere in bacheca il primo trofeo in Turchia e ventuno secondi per entrare nel cuore dei suoi nuovi tifosi.

Articolo a cura di Orazio Bellinghieri – Sportpress24.com 

Exit mobile version