Site icon SportPress24

Olimpiadi 2024, Atletica, batterie 1500 maschili: Pietro Arese in semifinale.

Meslek e Riva nei ripescaggi:

I tre azzurri Pietro Arese, Federico Riva e Ossama Meslek, hanno preso parte alle batterie dei 1500 che si sono svolte questa mattina nello Stade de France. Arese in semifinale, mentre Riva e Meslek sono previsti nei turni di ripescaggio.

Pietro Arese

Il mezzofondista delle Fiamme Gialle, nato a Torino l’8 ottobre 1999 e fresco del bronzo ai Campionati Europei di Atletica di Roma di giugno, chiude in terza posizione il secondo turno delle batterie dei 1500 con un tempo di 3:35.30, il miglior risultato cronometrico di un italiano sulla distanza alle Olimpiadi.

A vincere la competizione è l’etiope Ermias Girma che taglia il traguardo con il tempo di 3:35.21, secondo posto per l’americano Cole Hocker con 3:35.27. Una gara controllata quella di Arese, che ha saputo mantenere un ritmo costante e accelerare nel rettilineo finale senza sforzarsi eccessivamente.
Il prossimo appuntamento sono le semifinali, previste domenica 5 agosto alle ore 21:15.

Ossama Meslek

Il vicentino classe ’97, chiude la sua batteria al quindicesimo e ultimo posto con il tempo di 3:39.96.
Una gara iniziata discretamente e che è proseguita con un ritmo più lento. Nell’ultimo mezzo giro, il mezzofondista italiano si distacca dalle prime sei posizioni decidendo di riservare le energie per il turno di ripescaggio previsto nella giornata di domani, sabato 3 agosto, alle ore 19:15.
Vince la batteria il britannico Josh Kerr con 3:35.83, precedendo il keniano Brian Komen (3:36.31) e il norvegese Narve Gilje Nordas (3:36.41).

Federico Riva

Anche il mezzofondista delle Fiamme Gialle, Federico Riva, parteciperà ai turni di ripescaggio, dopo il piazzamento in quattordicesima posizione nella sua batteria, dove ha mostrato segnali di affaticamento nel rettilineo finale.

Articolo a cura di Sabrina Pendenza – Sportpress24.com

Exit mobile version